Pronta al lancio la tag panchina

Spread the love

Gadget sfiziosi, strani e legati al mondo del web e dell’informatica, ormai si trovano ad ogni angolo del globo, ma oggi quello che vi presentiamo, sicuramente vi farà sorridere. Considerando che tra le parole chiave dello scorso anno abbiamo trovato la parola tag come tra le più cliccate, la Facebook mania continua ad estendere i propri orizzonti, oltre il web. Seppur in barba alla privacy si è diventati sempre più controllati, cliccati e cliccabili, c’è anche qualcuno che ha deciso di fare business sul tag delle foto e dei video, oltre che alla geolocalizzazione legata ai social network.
A partire da una idea (un po’ particolare) dell’Agenzia DDB AuckLand, nasce una nuova forma pubblicitaria legata al mondo dei social network che sta andando in voga soprattutto nell’emisfero ovest del pianeta.

I referenti dell’agenzia, hanno infatti posizionato delle etichette a stampino su alcune panchine per raggiungere l’utenza. Come funziona questa tag panchina? Semplicemente quando ci si siede su una panchina con le gambe nude (ad esempio in estate, anche con i pantaloncini corti), si troverà automaticamente taggato dalla panchina.

Sul retro della sua gamba, infatti, rimarrà il segno vanescente di una pubblicità (fatta attraverso l’agenzia suddetta) per qualche minuti che poi scomparirà dopo alcuni minuti (circa un minuto). Il tempo giusto per permettere di attirare l’attenzione degli altri clienti e spingerli inevitabilmente a leggere lo slogan. L’obiettivo prioritario ovviamente, è sperare che a sedersi siano atletiche signorine disposte a “prestare” la propria struttura muscolare per “meri” motivi pubblicitari.

Ovviamente il tag della persona sarà visibile sul social network, questo perchè sotto all’immagine impressa ci sarà stampato un QR Code che automaticamente riporterà ad un indirizzo web con duplice funzionalità: quella di portare al sito del produttore e di taggare il fortunato “portatore” di pubblicità sulla pagina Facebook del produttore. La fine della privacy?

Lascia un commento