Soundtrckr: il social network musicale su smartphone

Spread the love

Anche il mondo degli smartphone ha trovato la sua miniera d’oro nell’interfacciabilità con il web e soprattutto con lo stretto legame sviluppato insieme ai social network. Sul computer, molti si dedicano a seguire i noti Last.fm e Spotify, ma c’è qualche novità che può interessare chi non vuole privarsi della musica nemmeno in movimento.

Parliamo di Soundtrckr, un social network che senza un abbonamento economico, ci permetterà in maniera completamente gratuita di ascoltare lo streaming di oltre 8 milioni di brani. Questo avviene tramite il collegamento a radio et similia.

Questo servizio prevede oltre alla funzionalità musicale, alcuni parametri classici di social networking come gli aggiornamenti di stato e la geolocalizzazione. Il client è disponibile attualmente per Windows Phone, per iPhone e per i Symbian 3rd.

Soprattutto chi ha un device Nokia N8, o qualsiasi altro terminale della serie nuova della Nokia, potrà usufruire inoltre di un collegamento tra il software e la radio stessa del device. I Beta Labs hanno comunicato che nelle prossime settimane, per accontentare l’ampio parco di pubblico, sarà realizzato un client compatibile almeno con il Symbian 1st che solitamente è messo in secondo piano.

9 commenti su “Soundtrckr: il social network musicale su smartphone”

  1. Can I just say what a relief to search out someone who truly knows what theyre talking about on the internet. You positively know the best way to convey a difficulty to mild and make it important. Extra individuals need to read this and perceive this facet of the story. I cant imagine youre not more in style since you undoubtedly have the gift.

    Rispondi

Lascia un commento