Scambio di file Torrent nelle PNG

Spread the love

Pirateria, scambio etico oppure semplice informazione diffusa tramite P2P, fatto sta che il tentativo di alcuni mesi fa messo a punto nella condivisione di risorse tra Facebook e “The Pirate Bay” è fallito in una bufera legale che ha portato all’immediata rimozione dei contenuti tipo .torrent sul noto social network, ma sembra però, che gli amanti della condivisione non si siano ancora arresi e di conseguenza ne hanno pensata una nuova.
Un nuovo servizio on line, dedicato alla trasformazione di file con nome “hid.im”, è stato ideato per effettuare la “magia della conversione”.

Il sistema, permette la conversione immediata dei file con estensione .torrent in file immagine formato .png. Con questo metodo “di mascheramento”, si potranno di conseguenza fare gli upload su forum, siti di condivisione di immagini e social network dei file torrent senza cadere nel “vortice della censura”.
La piattaforma on line disponibile al sito http://hid.im è gratuita e soprattutto open source. All’apertura del sito, si seleziona il file di riferimento, si fa l’upload e con un semplice click, il file viene convertito automaticamente in formato immagine con un massimo di 250 Kb.
Secondo Michael Nutt, uno dei responsabili del progetto, la spiegazione sta nel fatto che: “Si tratta di un tentativo di rendere i torrent più elastici. La differenza è che non hai più bisogno di un sito di indicizzazione che tenga i tuoi file torrent. Molti forum consentono l’uploading di immagini, ma non altri tipi di file”.
Il sito è completamente automatico per la realizzazione della conversione da .torrent a .png, mentre per la decodifica del file, una volta scaricato, si necessita di una estensione del browser Mozilla Firefox, oppure di un bookmarklet di applicazione Java Script, memorizzata in un indirizzo Web.

Il dubbio degli internauti che già stanno facendo impazzire questo servizio per il numero delle query orarie effettuate continua a crescere però, tanto che si aspettano le prossime misure legali di prevenzione.

1.239 commenti su “Scambio di file Torrent nelle PNG”

  1. Thank you for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do a little research on this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more clear from this post. I’m very glad to see such magnificent info being shared freely out there.

    Rispondi
  2. You actually make it appear so easy along with your presentation but I to find this topic to be actually something that I feel I might never understand. It kind of feels too complicated and very large for me. I’m having a look forward on your next put up, I¦ll try to get the hold of it!

    Rispondi

Lascia un commento