Ping sbarca sull’iPad

Spread the love

 

Già qualche mese fa vi avevamo parlato di Ping, il nuovo social network musicale made in Apple legato al mondo di iTunes. Ad oggi, il social diventa disponibile anche per i possessori del Tablet iPad, per fruire in maniera più performante possibile il social della musica attraverso una integrazione sul big iPhone.

I contenuti multimediali di questo social network infatti, saranno maggiormente godibili soprattutto nelle sezioni dedicate alla condivisione ed alle discussioni sulle tematiche musicali. Dopo la sua presenza su iPhone ed iPod Touch, ecco quindi che l’iPad raggiunge i suoi nuovi utenti attraverso il tablet.

A presentarlo, ricordiamo, fu Steve Jobs nell’ultimo Keynote di Apple. Questo servizio permette di comunicare a tutti i propri amici i gusti personali in ambito musicale, oltre che avere un continuo scambio di informazioni sulle personalità famose di interesse.
L’ultimo aggiornamento Over The Air fatto al social network Ping, gli ha creato non poche diatribe legali sul discorso di copyright e tutela dei diritti degli artisti che “viaggiano” sulla piattaforma. La versione di Ping per iPad ha inclusa anche l’integrazione di Twitter.

Lascia un commento