Bufale su internet: Miss Kentucky sporcacciona? No, è Kylie Minogue

Spread the love

Su internet troviamo bufale di vario genere. Alcune hanno il chiaro scopo di farci cliccare su link malevoli per scaricare nel nostro PC virus e malware, altre si limitano a carpire il nostro indirizzo email per sommergerci di spam. Ma troviamo anche bufale e false notizie il cui intento, francamente, ci risulta incomprensibile. Una di queste riguarda la foto qua sopra. La ragazza che vediamo nella foto mentre stuzzica un orsacchiotto viene spacciata in diversi forum e social network come la neo eletta Miss Kentucky 2011, che fa la birichina durante un party. Ma in realtà la protagonista della foto è la cantante Kylie Minogue, immortalata durante un concerto.

Lo scherzo in sé è abbastanza innocuo, tuttavia proprio la foto incriminata ci fornisce la prova che la memoria della rete è breve, così come quella dei suoi internauti. Perché questa foto di Kylie Minogue con in braccio un gigantesco Teddy Bear è stata protagonista di un famoso ban su Facebook che ha fatto il giro del mondo. Eppure nessuno sembra ricordare l’accaduto, e la bufala di Miss Kentucky sporcacciona continua a circolare su blog e forum.

Parecchi hanno abboccato allo scherzo, nonostante la foto sia molto nota anche per la “censura” di cui è stata vittima su Facebook.

Nell’agosto del 2010, Kylie Minogue si esibì in un nightclub gay di Londra, dove le fu regalato un orsacchiotto gigante. Per tenerlo in braccio la cantante fu costretta a far passare il microfono sotto le gambe del Teddy Bear, dando vita a una buffa illusione ottica. In quel momento fu scattata la foto, che un fan si affrettò a pubblicare su Facebook. Lo scatto fu però rimosso dallo staff del social network, che in una email si giustificava così:

We do not allow photos that contain nudity, drug use or violence.

Non era la prima volta che Facebook censurava fotografie apparentemente innocenti, basti ricordare le polemiche che investirono il sito dopo la censura alle fotografie delle mamme che allattano. E proprio come allora, il ban della foto di Kylie Minogue scatenò parecchie polemiche. Eppure oggi tutti sembrano aver dimenticato questo episodio, e la foto viene erroneamente attribuita a Miss Kentucky.

Vabbè, internet ha la memoria corta. Però ogni tanto sarebbe bene farsi un giro su Google. Infatti è sufficiente una breve ricerca per scoprire che la vera Miss Kentucky in realtà è la ragazza della foto qua sotto.

Il suo nome è Ann Blair Thornthon, e non somiglia affatto alla cantante. Perciò se abbocchiamo a tutte le notizie fasulle , forse la colpa è anche nostra.

 

1.909 commenti su “Bufale su internet: Miss Kentucky sporcacciona? No, è Kylie Minogue”

Lascia un commento