Miglioriamo la durata della batteria dei Samsung Galaxy coi consigli ufficiali

di Gio Tuzzi Commenta

Suggerimenti per capire come migliorare la durata della batteria dei Samsung Galaxy coi consigli ufficiali forniti dallo stesso produttore

Un problema particolarmente pesante per gli utenti che utilizzano un Samsung Galaxy e sono soliti sfruttare il modello tramite le normali app di messaggistica riguarda indubbiamente gli elevati consumi della batteria, se pensiamo che sempre più spesso il pubblico legato anche ai top di gamma tende a lamentarsi di un’autonomia non all’altezza del comparto hardware di questi dispositivi.

Probabilmente è per questo motivo che l’azienda ha deciso di rendere ufficiali alcuni suggerimenti, affinché il pubblico stesso possa una volta per tutte toccare con mano un miglioramento per quanto riguarda la durata della batteria dei Samsung Galaxy:

  1. impostare uno sfondo scuro per la home e disabilitare eventuali effetti presenti (es. sfondo live, motion, infinity, parallasse, ecc…)

  2. spegnere il Wi-Fi, il Bluetooth e i servizi di localizzazione

  3. attivare la modalità di risparmio energetico (a partire da Android Nougat sui Galaxy personalizzabile in vari aspetti)

  4. utilizzare una basetta di ricarica rapida wireless per incrementare il livello della batteria

Insomma, nulla di rivoluzionario quello che ci è stato comunicato, ma è chiaro che suggerimenti di questo tipo potrebbero tornare utili soprattutto al pubblico Samsung Galaxy meno esperto, in attesa di capire se in futuro ci saranno altre patch in grado di migliorare in modo significativo la situazione per i singoli modelli che sono in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>