Mark Zuckerberg cita iGrill ed il sito va offline per le troppe visite

Spread the love

iGrill

Domenica sera Mark Zuckerberg ha pubblicato sul suo profilo Facebook un update di stato in cui faceva sapere a tutti i suoi contatti di aver aggiornato l’applicazione “iGrill”, per chi non lo sapesse iGrill è un pratico termometro che consente di misurare la temperatura della carne cotta alla griglia e di condividere questo dato con altre persone, una sorta di “social app” per le grigliate, insomma.

I updated my grilling app, iGrill, today and it now has Facebook integration that lets you see what other people are grilling right now around the world. Awesome. I’m making a Fred’s steak

Cosa c’è di strano in tutto questo? Assolutamente niente, se non fosse che, dopo l’aggiornamento di Mark Zuckerberg il sito ufficiale di iGrill è letteralmente esploso per i troppi contatti. Generalmente il sito fa registrare circa 70.000 visite al mese, dopo il post di Zuck le visite si assestavano su circa 1.000 al minuto, un vero boom, che ha fatto crollare il server, mandando così offline il sito.

Il CEO di iGrill, Christopher Allen, ha fatto sapere che nessuno in azienda si aspettava una cosa del genere, molti tecnici erano in vacanza e sono dovuti tornare appositamente per risolvere il problema. Il team di iGrill non ci ha messo molto a capire da dove provenivano tutti questi accessi, anche se la scoperta è stata fatta in modo casuale, Allen non sapeva che Zuckerberg fosse un utente di iGrill, ma ci tiene a ringraziare Mark per l’enorme pubblicità fatta al suo prodotto. A quanto pare, nel 2012, una citazione in un post di Mark Zuckerberg vale più di mille spot pubblicitari.

Allen ringrazia personalmente Zuck per la pubblicità, la società inoltre ha deciso di offrire spedizioni gratuite negli USA a tutti i clienti che useranno il codice sconto “Zuck” durante la compilazione di un ordine. Se siete interessati il termometro iGrill costa 79,95 dollari (circa 65 euro al cambio attuale), purtroppo però la promozione sulle spese di spedizione non è valida per l’Europa.

 

Lascia un commento