Little Steven imprenditore per i social network

Spread the love

Little Steven

Il suo nome di battesimo è Steve Van Zandt, ma è meglio conosciuto come Little Steven della “E Street Band”. La notizia recente che lo riguarda, tratta di un accordo siglato in collaborazione con la  società americana di Licensing “The Music Playgorund“.
Quest’ultima è una joint venture tra Don Ienner di IMO (un’etichetta discografica con annessa società di management) ed Andrew Stein di The Lodge (produttore di audio e video, oltre che di library musicali).

La loro collaborazione arriva da un periodo particolare che sta vivendo Little Steven: la trasformazione da musicista assoluto ad una nuova possibilità di diventare produttore, ma soprattutto talent scout. La sfida che ha lanciato dal suo amato New Jersey è infatti, quella del lancio di un nuovo social network sviluppato per se stesso, che includerà del contenuto musicale e sarà dedicato esclusivamente a questo. Il nome in codice che ha deciso di utilizzare è Fuzztopia.

La base di questo social network è la musica, e gli obiettivi che si è posto Little Steven è quello di avvicinare al mondo della visibilità, i giovani artisti indipendenti oltre che i nuovi gruppi emergenti. Qui, gli iscritti potranno scambiarsi principalmente suggerimenti sui suoni e tanti informazioni con degli utenti professionali che lavorano nel mondo della discografia, dei concerti, della promozione e dei contratti musicali.

Ma le novità non finiscono qui. Little Steven, per pubblicizzare questo social network, sta lavorando con i suoi partner per attivarsi sui fronti televisivo, cinematografico e pubblicitario. Questa opportunità, meramente commerciale è dovuta alla etichetta discografica, Wicked Cool Records, di cui Steven è proprietario. Nel suo staff musicale ci sono musicisti come i Chesterfield Kings e repertori vintage di genere surf, punk e garage rock.

Chicca biografica è che Van Zandt e Ienner si conoscono da tanti anni come amici, e Ienner è stato per lungo tempo uno dei membri – capo della Columbia Records nel periodo in cui ci hanno lavorato Bruce Springsteen, ma soprattutto la “E Street Band”.

113 commenti su “Little Steven imprenditore per i social network”

  1. Let me give you a thumbs up man. Can I give my value on amazing values and if you want to really findout?
    and also share valuable info about how to make money yalla lready know follow
    me my fellow commenters!.

    Rispondi
  2. Further documents like portfolios and cover letters can also be in English, in whatever format you desire (but just check what the employer wants).

    Here is my bllg post site

    Rispondi
  3. Good day! Do you know if they make any plugins to
    help with SEO? I’m trying to get my blog to rank for
    some targeted keywords but I’m not seeing very good results.

    If you know of any please share. Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento