Il nuovo MySpace si fa chiamare “Social Portal”

Spread the love

Sempre più accesa la sfida di MySpace, orientata a sovrastare gli altri social network e tornare in vetta. Il confronto principe in questo momento è sempre quello con Facebook che continua a tenere il podio di utenti e di continuità tra i social network. Ci sono però delle differenze definibili fondamentali tra i due social network e secondo gli uomini di MySpace, gli elementi sono racchiusi nel contenuto e nella capacità che MySpace ha rispetto a Facebook di ”partecipare alla produzione di segni”. Su questo punto in particolare vuole basarsi il processo innovativo di MySpace che vuole trasformarsi da “Social Network” in “Social Portal”, e ad annunciarlo è proprio Francesco Barbarani, Country Manager di Myspace Italia durante la presentazione tenutasi ieri a Milano di una indagine sui social network in Italia ed il loro impatto, curata dalla Aegis Media Expert. Le parole di Barbarani sono decise: “L’elemento caratterizzante di MySpace è la centralità dei contenuti, espressione della creatività e della personalità dei nostri utenti. Grazie al nostro posizionamento, il mercato e gli utenti stessi ci riconoscono lo status di territorio elettivo per la comunicazione a 360 gradi. L’obiettivo del prossimo futuro è di arricchire la piattaforma di servizi, contenuti e iniziative, al fine di far diventare MySpace la porta di accesso al Web”.
Il profilo web 2.0  è già pronto e continuerà a portare per gli utenti una semplificazione della piattaforma ed un miglioramento sia funzionale che nella fruizione e condivisione. Saranno aumentate le opzioni di personalizzazione della pagina (che sicuramente saranno rese più ordinate) e sarà fatto di tutto per rendere la pagina più rapida ed accessibile. Ci sarà inoltre un bilanciamento dei contenuti tra quelli generati dagli utenti e quelli professionali.
Paola Dubini, professore associato di Economia aziendale all’Universita’ Bocconi ha dichiarato in merito che: “Sempre più la competizione fra i player in rete si giochera’ sulla capacita’ di attirare navigatori esperti. Il digital divide, infatti, riguardera’ sempre meno la capacita’ di usare i media digitali e sempre piu’ la capacita’ di discernimento dei contenuti”.

302 commenti su “Il nuovo MySpace si fa chiamare “Social Portal””

  1. hey there and thank you for your information I’ve definitely picked up anything new from right here. I did however expertise a few technical issues using this site, since I experienced to reload the site a lot of times previous to I could get it to load properly. I had been wondering if your hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times will often affect your placement in google and can damage your high quality score if advertising and marketing with Adwords. Anyway I’m adding this RSS to my e-mail and can look out for a lot more of your respective intriguing content. Make sure you update this again soon.

    Rispondi
  2. I loved as much as you will receive carried out right here. The sketch is tasteful, your authored subject matter stylish. nonetheless, you command get bought an nervousness over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come further formerly again since exactly the same nearly a lot often inside case you shield this increase.

    Rispondi

Lascia un commento