Guadagnamo con Chine.In

Spread the love

 

Il social network impazza sul web? E noi, crepi l’avarizia, oltre a tutti gli altri ce n’è andiamo a cercare ancora un altro neonato che sembra avere qualcosa di diverso dagli altri. Stiamo parlando di un progetto di social network che va un attimo oltre le classiche barriere del social network visto fino ad oggi, ma che va ad aggiungere delle potenzialità che potrebbero essere interessanti.

 

Procediamo per gradi. Con Chine.In, sicuramente abbiamo alla base la possibilità di creare un profilo personale e in pieno “stile Facebook” aggiungere dei nuovi amici e condividere con loro i post personali, le foto, i video e le note personali.

 

Qual è allora la particolarità dell’utilizzo di Chine.In rispetto agli altri social network? Ebbene, parliamo di un guadagno di denaro vero. Possibile? Ebbene si, più è il tempo che passiamo su questo social network e più possiamo guadagnare soldini veri. I promoter di questo progetto sono quelli di UberMedia, che ha pensato così di mettere su un progetto che pian piano, potesse stuzzicare gli utenti degli altri social network e portarli verso di se, con la promessa di far guadagnare qualcosina sulla navigazione. Ovviamente il metodo è il classico del pay for click. In pratica, tutti i guadagni derivanti dai click sui banner pubblicitari, vengono divisi (quasi) equamente tra utenti e social network.

 

Si tratta di una nuova tipologia di marketing sul web che prende il nome di revenue sharing e la possiamo tradurre come la condivisione dei guadagni che sta prendendo popolarità sulla grande rete. L’esempio classico di questa gestione è quello che ha messo su da un po’ di tempo il social network di Video Sharing, YouTube, che divide i ricavi pubblicitari.
Dalle dichiarazioni di Bill Gross, Ceo di UberMedia, si legge:

 

“Il mondo intero si sta spostando verso il sociale e ogni transazione online è destinata a incorporare in sé un risvolto sociale. La monetizzazione dei social media diventerà una grande opportunità per il futuro”.

2 commenti su “Guadagnamo con Chine.In”

Lascia un commento