Facebook Lite è davvero così leggera?

Spread the love

facebook lite screenshots

Facebook Lite è finalmente in italiano. La versione “leggera” di Facebook, pensata per chi non dispone di una connessione veloce, tipo ADSL, è disponibile adesso in 70 linguaggi diversi. Trattandosi della versione leggera di Facebook, ci si aspettava un design sostanzialmente diverso da quello ufficiale, più simile a quello usato per le connessioni mobili. Invece no.

A prima vista, in homepage non notiamo una grande differenza, almeno per quanto riguarda la grafica, e più che una versione leggera, questa Facebook Lite somiglia ad una versione “semplificata” del social network, con meno inserzioni pubblicitarie (ed è già una bella cosa) e tutte le notizie, compresi gli eventi, concentrati nella parte superiore e a sinistra dello schermo, mentre le notifiche appaiono nella barra inferiore, con un effetto “pop up”. Le dimensioni e il peso delle immagini invece restano pressochè invariate.

La prima impressione è che Facebook Lite sia stata in qualche modo ottimizzata per i nuovi netbook, come gli EEE PC, ma questo basta per meritarsi la definizione di “leggera”?

Per provare Facebook Lite basta cliccare qui. Fateci conoscere le vostre opinioni, e se davvero avete notato una notevole differenza nei tempi di caricamento.

8.030 commenti su “Facebook Lite è davvero così leggera?”

  1. [b]Picture[/b] coming home to find flood spreading through the rooms, belongings, and family treasures.
    [b]It’s stressful[/b] — but you are never left alone.
    [b]We’re here to protect[/b] your family’s home and peace, responding fast and gently to contain the problem at once. Our team works with respect and caution, restoring not just your property but also your peace of mind.
    [b]We help you[/b] avoid mildew and hidden damage, protecting the comfort of your home. And with our 24/7 support, you’re always supported through emergencies — we’re just a call away!
    [b][u]Call – 8338561951 and professionals will help you![/u][/b]

    Rispondi

Lascia un commento