Facebook: ecco come farsi pubblicità

Spread the love

Oggi giorno sono molte le imprese ed aziende che vogliono commercializzare i propri prodotti su Facebook. Proprio come dei lupi affamati, con la lingua penzolante e la bava colante, valutano le diverse opportunità e metodi per farsi pubblicità. Zuckerberg sarà sicuramente molto contento, anzi diciamo pure che lo è. C’è da chiedersi quanto possano costare possibili banner sul social network? Tiriamo a caso qualche somma? Mah, meglio di no. Sarebbe di molto inferiore ai prezzi reali. Ma ecco come si dovrebbero comportare imprese ed aziende.

Perchè sfruttare Facebook? Beh non c’è nemmeno da chiederselo. Con i continui aumenti d’utenza, pagine viste e visitate, attualmente sarebbe il mezzo pubblicitario più potente al mondo. Chi lo vorrebbe utilizzare per scopi commerciali farebbe bene a:

  • Investire negli social ads, più precisamente negli annunci sociali che si basano sulla tecnica del pay-for-performance, la cui adozione comporta una spesa al cliente pari solamente ai risultati ottenuti. Ovviamente, dopo un piccolo investimento iniziale, il web marketing dovrebbe comincierà ad avere i suoi risultati;
  • Creare eventi e promozioni, è un ottimo impulso di viral marketing su Facebook. Difatti molti utenti sono interessati ad eventi promozionali a cui potrebbero partecipare. Oltre ad essere semplice da realizzare è anche semplice da diffondere grazie ai numerosi passa-parola che si creerebbero tra contatti che si conoscono.
  • Creare una propria pagina Facebook con contenuto molto accattivante. Molte imprese e/o aziende realizzano un proprio profilo e successivamente creano un gruppo relativo sempre alla propria attività. Molto interessante sarebbe inserire moltissime foto, video, recensioni, consultazioni, guide in diretta, tutorial e quant’altro ancora per entrare puramente in contatto con possibili futuri clienti. Più un’azienda o una impresa è interattiva con la propria clientela, più essa avrà successo.

Insomma molte sono le possibilità d’utilizzo di Facebook. Come vedete basta utilizzare un po’ di fantasia e farsi pubblicità diventa molto semplice.

129 commenti su “Facebook: ecco come farsi pubblicità”

Lascia un commento