Come realizzare una Tag Cloud per Twitter

Spread the love

twitcloud

Una Tag Cloud è una rappresentazione visiva a forma di “nuvoletta” delle etichette utilizzate sui blog. Ma lo sapevate che è possibile creare una tag cloud anche con le etichette di Twitter? E’ facilissimo, basta usare due programmi, TwitStats e Wordle.

Prima di tutto andiamo su TwitStats, scriviamo il nostro Twitter username e clicchiamo su Graph My Tweets. Avremo un primo elenco delle tags che abbiamo utilizzato di più nell’ultimo periodo. L’elenco è in formato testo, e per trasformarlo in nuvoletta dobbiamo cliccare ancora su tweetcloud, poi su “go make a wordle“.

Wordle ti dà la possibilità di modificare la tua Tag Cloud scegliendo lo sfondo, il font e i colori preferiti. La tag cloud di Wordle si può stampare, salvare sul web, oppure aggiungere al proprio blog con un semplice codice html da copiare e incollare. Il risultato sarà una tag cloud simile a questa qui sopra. Carina, non è vero?

706 commenti su “Come realizzare una Tag Cloud per Twitter”

  1. Hi I am so happy I found your webpage, I really found you by error, while I was searching on Aol for something else, Nonetheless I am here now and would just like to say thank you for a marvelous post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I dont have time to go through it all at the minute but I have saved it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the fantastic jo.

    Rispondi
  2. Pretty section of content. I just stumbled upon your weblog and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your blog posts. Any way I’ll be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently fast.

    Rispondi

Lascia un commento