Command & Conquer, EA pensa ad una versione per Facebook?

Spread the love

Command & Conquer

Electronic Arts è molto attiva sul mercato dei giochi Facebook, tramite l’etichetta Playfish il publisher americano pubblica molti giochi basati su prestigiose licenze, come FIFA e Madden. Qualche mese fa il CEO di Electronic Arts ha dichiarato che la sua società vuole espandersi ancora di più in questo settore, l’obiettivo primario è quello di battere il colosso Zynga.

Per farlo, Electronic Arts userà giochi molto popolari come SimCity (in uscita durante l’inverno), senza dimenticare Command & Conquer, che secondo alcuni voci sarebbe in fase di sviluppo già da qualche settimana.

Una versione Facebook di Command & Conquer potrebbe vedere la luce entro la fine del 2011, EA avrebbe pensato a questo titolo come risposta a Empires & Alien di Zynga, gioco che, in meno di un mese, ha superato il numero di utenti di FarmVille.

Purtroppo del gioco non sappiamo ancora nulla, non è chiaro se la versione Facebook sarà inedita oppure se sarà il porting di un vecchio episodio della serie, da più parti si fa il nome di Red Alert, ovvero quello che, a mio avviso, possiamo considerare il miglior gioco di Command & Conquer.

3 commenti su “Command & Conquer, EA pensa ad una versione per Facebook?”

Lascia un commento