Come taggare tutti gli amici su Facebook

di Martina 1

Gli utenti iscritti a Facebook da lungo tempo ne saranno sicuramente ben consapevoli ma coloro che, invece, hanno creato un proprio profilo soltanto da pochi giorni potrebbero trovare utile sapere come taggare gli amici.

Taggare un amico su Facebook è un’operazione molto semplice da eseguire e cliccando qui è possibile scoprire la procedura che bisogna effettuare. Quando però gli amici da taggare sono molti sapere come fare per taggare tutti gli amici su Facebook può essere sicuramente molto utile. Scopriamolo subito.

Partendo dal presupposto che taggare tutti gli amici contemporaneamente in un post o una foto pubblicati su Facebook non è possibile a causa dei limiti imposti dallo stesso social network esiste un trucco che permette di far fronte alla cosa.

Il trucco consiste nel ricorrere all’impiego dei gruppi. Creando un gruppo su Facebook ed inserendo in esso tutti gli amici che si desidera taggare in un messaggio o una foto è possibile bypassare i limiti di Facebook taggando direttamente il gruppo. In questo modo gli amici ricevano ugualmente una notifica del fatto che sono stati menzionati ma non sarà necessario digitare i loro nomi uno ad uno.

Per taggare tutti gli amici su Facbook così come appena indicato è quindi necessario accedere al social network e creare un gruppo su Facebook cliccando qui e poi sul pulsante + Crea gruppo presente nella pagina visualizzata, inserire in esso tutti gli amici che si desidera taggare in un post e scrivere il messaggio taggando il gruppo (es. @gruppo da taggare) anziché i singoli utenti.

Ad operazione completata i membri del gruppo riceveranno la notifica del tag e potranno vedere il post semplicemnte ciccandoci su.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>