Bufala Facebook sul ripescaggio Italia ai Mondiali 2018

Spread the love

Da alcuni giorni a questa parte sta circolando una vera e propria bufala Facebook, dalla quale emerge la possibilità di un ripescaggio Italia ai Mondiali 2018 come non così improbabile, dando alcune informazioni del tutto sbagliate.

La situazione è un po’ più complessa, anche se un piccolo spiraglio per il ripescaggio Italia ai Mondiali 2018 che si terranno in Russia la prossima estate in realtà c’è. Tutto nasce dall’articolo 7 della FIFA, che in qualche modo richiama i problemi avvenuti di recente in Senegal, compagine qualificata al torneo:

“Questo quanto si evince nell’articolo 7 del regolamento generale della Fifa: “Qualora un’associazione (intesa come Federazione, ndr),  si ritiri o sia esclusa dalla gara, il comitato organizzatore della FIFA deciderà sulla questione a propria discrezione e prenderà qualsiasi azione ritenuta necessaria. Il comitato organizzatore della FIFA può in particolare decidere di sostituire l’associazione in questione con un’altra associazione”.

Insomma, tutto è legato alla possibilità che una squadra si ritiri o sia esclusa dalla competizione, visto che in quel caso gli organi competenti si ritroverebbero nella situazione di dover decidere di sostituire la squadra eventualmente esclusa o ritirata con un’altra. Staremo a vedere se la strada sarà in qualche modo percorribile, ma ad oggi il consiglio è di non lasciarsi andare a facili entusiasmi.

10 commenti su “Bufala Facebook sul ripescaggio Italia ai Mondiali 2018”

  1. Its such as you learn my mind! You seem to know so much approximately this, such as you wrote the book in it or something. I think that you just could do with some to pressure the message home a bit, but other than that, this is magnificent blog. A fantastic read. I’ll definitely be back.

    Rispondi
  2. The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought youd have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could fix if you werent too busy looking for attention.

    Rispondi

Lascia un commento