Avacar: il social network degli autostoppisti

Spread the love

Sono finiti i tempi duri per gli autostoppisti d’Italia. Infatti, oggi vi presentiamo un social network ideale per chi è in partenza per un determinato itinerario e non ha ancora trovato un passaggio. Da questo social network, ovviamente nulla nega che si possa trovare anche una amicizia nuova ed una nuova compagnia per un avventura di viaggio alternativa.

Il sito in questione si chiama Avacar.it ed è un social network nato proprio per favorire le mobilità di gruppo, nel pieno rispetto delle norme ambientali. Per prima cosa, occorre controllare se c’è qualcuno on line che sta per fare il nostro stesso itinerario e così facendo, si può trovare la compagnia per un viaggio di piacere a basso costo. Il sito, secondo quando si legge dal web è il primo progetto di social & mobility network, e si basa sull’utilizzo del car pooling, vale a dire una sola vettura con più persone a bordo per fare lo stesso tragitto.

L’unione tra Avatar (immagine o nick name dell’utente web) e Car (dall’inglese, automobile), da il nome a questo nuovo sito web che si propone come strumento user friendly basato sulle dinamiche del social networking. Basterà infatti, una volta iscritti, andare a segnare il proprio luogo di partenza e di arrivo per comunicare agli altri il proprio viaggio imminente. Di conseguenza, se ci sono utenti che necessitano di fare il viaggio per un tratto dello stesso percorso, potranno contattarci e fornirci i propri dati per incontrarsi per strada.

Così prende il via questa nuova community di viaggiatori che si basa soprattutto sulla mobilità. E proprio in questo settore, infatti, che i creatori del social network stanno tentando di sviluppare i propri progressi. Saranno infatti a breve disponibili diverse funzionalità come le applicazioni per Apple iPhone e Google Android, oltre che la connettività con Facebook Connect ed il suo nuovo strumento Places per la comunicazione della posizione in qualsiasi momento. Il progetto nasce nel 2010 dai professionisti della Puglia, Andrea, Antonella, Carlo e Lorenzo, che amano divertirsi e viaggiare.

13.413 commenti su “Avacar: il social network degli autostoppisti”

  1. Unquestionably believe that which you said. Your favorite reason seemed to be on the net the easiest thing to be aware of. I say to you, I certainly get annoyed while people consider worries that they plainly don’t know about. You managed to hit the nail on the head. Will probably be back to get more. Thanks

    Rispondi
  2. Thank you, I’ve just been searching for info approximately this
    topic for a while and yours is the greatest I’ve found
    out so far. But, what in regards to the conclusion? Are you sure concerning
    the supply?

    Rispondi
  3. May I just say what a relief to discover somebody who truly knows what they’re talking about over the internet.
    You certainly realize how to bring an issue to light
    and make it important. More and more people really need to check this out and understand this side of
    your story. I was surprised you aren’t more popular given that you most certainly possess the gift.

    Rispondi
  4. Hi there, just became alert to your blog through Google, and found
    that it is really informative. I am going to watch out for brussels.

    I will appreciate if you continue this in future. Numerous people will be benefited from your writing.
    Cheers!

    Rispondi
  5. Hello there! This is my first visit to your blog!
    We are a team of volunteers and starting a new initiative in a
    community in the same niche. Your blog provided us
    useful information to work on. You have done a outstanding job!

    Rispondi
  6. I’m really impressed with your writing skills and also with the layout on your
    blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Either way keep up the excellent quality writing, it’s rare to
    see a nice blog like this one these days.

    Rispondi
  7. This is a truly detailed post. As someone who blogs, I found this extremely relevant. If you’re looking, I recently wrote something related on my site too. Keep up the great work!

    Rispondi

Lascia un commento