Abolire pubblicità su Twitter

Spread the love

Oggi vediamo insieme come possiamo sfruttare le potenzialità del social network Twitter per poter mediare con la sua interfaccia, e ad esempio, privarci (piacevolmente) delle pubblicità che compaiono tra le pagine del microblog mentre lo visitiamo. Con questo trucchetto che andiamo a vedere, possiamo trovare definitivamente la soluzione per una navigazione pulita tra le pagine del social network senza doverci sorbire secondi lunghi di caricamento di banner che non ci interessa vedere, ma andiamo per gradi.

Le pubblicità che visualizziamo su Twitter, sono principalmente derivanti dai gruppi, dalle persone e dagli user che seguiamo regolarmente su Twitter. Una volta che abbiamo scelto di diventare dei Followers di una persona o di un gruppo, ci troviamo quindi a competere con questi banner.

Le soluzioni “trucco” che Twitter propone sono principalmente due, andiamo ad analizzarle. La prima riguarda il metodo classico, che più che un trucco risulta essere un’azione seguente all’esaurimento da banner. Praticamente consisterebbe nello smettere di seguire quel determinato gruppo su Twitter, cliccando su “Rimuovi dai Followers”, o più semplicemente inviando un tweet sul gruppo con la scritta Leave “nome” (il nome del gruppo senza le virgolette). Il secondo trucco, sta invece nell’inviare sempre un tweet al gruppo o alla persona, con la scritta off “nome utente indesiderato”. Con questa funzionalità, andiamo a dire a Twitter di disattivare gli aggiornamenti in bacheca di quel nostro contatto di Twitter, ed oltre a questo, quindi, anche i relativi messaggi pubblicitari legati a questo utente o gruppo.

Potremmo però, dopo avere disabilitato i messaggi di questo utente, avere la necessità di riattivarli per sensi di colpa o per vera utilità nell’interesse di ciò che pubblicava, ed allora per tornare a seguirlo ci basterà inviare un tweet con la scritta follow “nome dell’amico da seguire” oppure on “nome amico dell’amico da seguire” per ricevere di nuovo la pubblicità e gli aggiornamenti.

2 commenti su “Abolire pubblicità su Twitter”

  1. 96421 635125Hello, Neat post. Theres an issue together along with your internet site in web explorer, may check this? IE nonetheless will be the marketplace leader and a huge component to folks will omit your excellent writing because of this difficulty. 841805

    Rispondi

Lascia un commento