Facebook, si organizzano i co-lauching: mai più pranzo da soli

Spread the love

Una miriade di lavoratori persi dietro ai loro impegni, tutti stressati e rinchiusi negli uffici, con una sola ora d’aria per pranzare. La vita, questa, di un impiegato qualunque. Con un aspetto positivo: chi lavora in un’agenzia, non è mai da sola e la pausa pranzo la passa in compagnia. Ma come fanno tutti free-lance che lavorano da casa, gli studenti che organizzano esami e preparano la tesi, i giornalisti che lavorano al di fuori di una relazione stabile? Ci ha pensato Facebook a salvare il loro pranzo in solitaria.

In Francia devono aver pensato che non fosse carino far mangiare da soli una miriade di liberi professionisti senza una sede effettiva di lavoro. E’ proprio da loro, da questa fetta di popolazione dedita al lavoro in solitaria, che nasce su Facebook un gruppo, che sta ricevendo sempre più consensi in questi ultimi giorni, pronto a riunire persone impegnate in lavori diversi. Il co-launching nasce dal Social Network, con un numero sempre maggiore di adesioni, e si sposta nei ristoranti francesi, dove, ogni giorno, tutti coloro che non vogliono mangiare da soli si riuniscono con dipendenti nella stessa situazione.

L’idea è venuta a un PR, Sonia Zannad, stanca di pranzare davanti alla tv e di rimettersi poi subito al lavoro:” Ho pensato che si potessero coadiuvare le due cose, le amicizie sul Social Network e la grande interattività che nasce su di esso, e la situazione mia e di altri “colleghi” che trascorrono da soli il pranzo. Così nasce il pranzo condiviso” conclude soddisfatta l’organizzatrice di questo evento che è passato dal web alla vita vera.

Un modo per cucire un filo sempre più forte tra le prospettive che nascono dai Social Networks e la realizzazione di queste potenzialità. Che, a volte, possono creare amicizie nuove, rinsaldare quelle vecchie e salvare da un pranzo triste davanti alla tv.

12 commenti su “Facebook, si organizzano i co-lauching: mai più pranzo da soli”

  1. Excellent read, I just passed this onto a friend who was doing a little research on that. And he just bought me lunch since I found it for him smile Therefore let me rephrase that: Thanks for lunch!

    Rispondi
  2. Hello There. I discovered your weblog the usage of msn. That is an extremely well written article. I’ll be sure to bookmark it and return to learn extra of your useful information. Thank you for the post. I will definitely return.

    Rispondi
  3. Great – I should certainly pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all tabs and related information ended up being truly simple to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, site theme . a tones way for your client to communicate. Excellent task..

    Rispondi
  4. Hello, I think your site might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Ie, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, wonderful blog!

    Rispondi
  5. FitSpresso is a natural weight loss supplement that will help you maintain healthy body weight without having to deprive your body of your favorite food or take up exhausting workout routines.

    Rispondi
  6. I’ve been surfing on-line greater than 3 hours nowadays, yet I by no means discovered any fascinating article like yours. It is lovely worth enough for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made just right content material as you probably did, the net will probably be much more useful than ever before.

    Rispondi

Lascia un commento