Yahoo! acquisisce forza grazie a Twitter

Spread the love

Twitter su Yahoo

 

 

Ancora un passo della sfida che coinvolge l’ex colosso dei motori di ricerca, nella lotta per il ritorno al possesso del primo posto oramai di Google. Parliamo di Yahoo!, che ha deciso di integrare nel proprio book di siti internet, anche quello del social network Twitter, così da rendere più competitivo il suo servizio base, attraverso una serie di interfacce di utilizzo sociale.

 

Questa partnership, permetterebbe così, agli utenti di Yahoo! di poter inviare e ricevere dei tweet direttamente sulle pagine di Yahoo!. L’annuncio è di due giorni fa, ed è precisamente stato dato dopo due mesi dell’annuncio di un accordo tra Facebook e Yahoo! stesso.

 
Tutto soprattutto per poter attaccare il social network di Google, Buzz, da poco presentato al pubblico e che vorrebbe competere contro i già noti Facebook e Twitter che hanno ormai una enorme forza web.

 
Big F ed il sito dell’uccellino, hanno dichiarato che comunque a se stanti riescono ad essere indipendenti anche senza i motori di ricerca, perchè attraverso la vendita degli spazi pubblicitari, con tutti il traffico di post e tweet, non hanno bisogno di supporti, anzi riescono anche a minacciare le utenze di Google e Yahoo.

151 commenti su “Yahoo! acquisisce forza grazie a Twitter”

Lascia un commento