Yahoo! ancora più social

Spread the love

 

Ancora una volta Yahoo! fa parlare di se nell’ambito social. Per continuare la lotta con gMail di Google che cerca di rendersi potente nell’ambito social, ecco che ancora molti servizi passano anche sulla mail di Yahoo!. Il servizio di mail gratuita più diffuso negli Stati Uniti d’America nato negli anni ’90, introduce la possibilità di integrare i post di Twitter. La fase di test va avanti da un po’ di tempo e sta sviluppando anche l’incremento delle ricerche on line, la protezione dallo spam e la disponibilità di visualizzazione di foto e video integrato nel mail reader.
Ovviamente il colosso americano del mailing che riusciva a detenere il primato sin dalla nascita, ha visto una perdita costante del 10% di contatti annui a favore del servizio lanciato da Google, soprattutto grazie alle innovazioni che quest’ultimo lancia continuamente coma la video conversazione et similia, cose che anche Microsoft con il servizio hotmail sta cercando di portare dentro.

Arrivati a tal punto, quelli di Yahoo! hanno deciso di puntare sull’aspetto sociale cheva oltre la vecchia statica e-mail. Ovviamente tra le introduzioni, oltre che all’instant messanger, abbiamo la visualizzazione integrata delle foto di Flickr (servizio sempre di proprietà di Yahoo!).

 Questa rivoluzione sembrerebbe portare a termine la storia delle e-mail, visto che il social network sta prendendo sempre più il sopravvento nell’ambito della comunicazione asincrona.

1 commento su “Yahoo! ancora più social”

Lascia un commento