Come ruotare un video su Facebook

Spread the love

Come ruotare un video su Facebook

Hai appena caricato un nuovo video su Facebook ma ti sei accorto/a che il filmato si vede capovolto o girato di 90 gradi? Niente paura! Molti utenti si ritrovano spesso ad avere a che fare con una situazione di questo tipo ma fortunatamente per poter porre rimedio alla cosa non è necessario effettuare nuovamente l’upload del video o mettere in atto chissà quale pratica complessa.

Su Facebook, infatti, è disponibile un’apposita opzione che consente di ruotare, in maniera pratica ed indolore, i video che per un motivo o per un altro sono stati caricati sul social network senza seguire il corretto orientamento.

Quindi, se hai la necessità di ruotare un video su Facebook ma non sai come fare puoi seguire il seguente apposito breve tutorial:

  1. Accedi a Facebook immettendo i tuoi dati di login.
  2. Apri la pagina relativa al tuo profilo cliccando sul tuo nome posto nella parte in alto a destra della barra blu di Facebook.
  3. Clicca sulla voce Foto posta al di sotto della tua immagine di copertina.
  4. Dalla pagina che andrà ad aprirsi clicca sulla voce Album e poi su Video.
  5. Fai click sul video che desideri ruotare, posiziona il cursore del mouse sul filmato e clicca sulla voce Opzioni visualizzata nella parte in basso della finestra aperta.
  6. Dal menu visualizzato seleziona la voce Ruota a sinistra o Ruota a destra a seconda del risultato finale che desideri ottenere.

Fatto!

Ora non dovrai far altro che aspettare qualche istante affinché le modifiche al tuo video vengano applicate.

Sappi che la durata dell’intera procedura è variabile e dipende in primis dalla durata del video e dalla qualità dello stesso. Non è quindi il caso di allarmarsi se per i video di qualità superiore dovesse volerci più tempo di quanto avevi previsto affinché il processo di modifica venga portato a compimento.

[Photo Credits | Flickr]

 

 

1.980 commenti su “Come ruotare un video su Facebook”

  1. buy lisinopril 5 mg [url=https://lisinopril.network/#]generic drug for lisinopril[/url] where to buy lisinopril without prescription

    Rispondi

Lascia un commento