CityVille, bug di Facebook con schede iframe

Spread the love

I giocatori italiani di CityVille sono stati fra i primi a rendersene conto, ma i nuovi formati iframe stanno creando non pochi problemi ai giochi Facebook.  La colpa però non è degli sviluppatori della Zynga, ma di un bug che sta affliggendo molte delle applicazioni che utilizzano flash. Il bug provoca un ridimensionamento non corretto della finestra dell’app, e nel caso dei giochi la taglia per metà in orizzontale.

Il bug ha fatto la sua comparsa in maniera massiccia soprattutto nel Regno Unito, in Germania, Russia, Francia, Israele, Ucraina, Romania, Lettonia, Bielorussia, Romania, e naturalmente in Italia. Ma il bug ha forti implicazioni negative non solo per gli appassionati di CityVille, ma soprattutto per la Zynga, che sta vedendo sfumare una buona fetta dei suoi profitti.

Tagliando per metà l’applicazione di CityVille, il bug fa sparire una buona parte dei beni virtuali destinati all’acquisto con i CityVille Cash, e questo si traduce in una grossa perdita di denaro (vero) per la Zynga, almeno fino a quando il problema non sarà risolto. Ad ogni modo, questo genere di problemi non si verificherebbero se le applicazioni adottassero un sistema di pagamento unico, come ad esempio i Facebook Credits. Un passaggio che semplificherebbe ulteriormente le modalità di compravendita di beni virtuali.

2 commenti su “CityVille, bug di Facebook con schede iframe”

  1. 372265 11473Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I give credit and sources back to your internet site? My weblog is inside the exact same region of interest as yours and my visitors would truly benefit from some of the info you give here. Please let me know if this ok with you. Thanks! 745989

    Rispondi

Lascia un commento