Impazzano i fake su Chatroulette

Spread the love

 

Sempre più persone viaggiano sulla Chatroulette del ragazzino russo che sta diventando “il più clonato del web”. Il fenomeno della video chat, quindi, impazza al punto che negli ultimi periodi si è parlato tanto anche della funzione di video chat sul più noto Facebook. Ovviamente la video chat ha una diversità fondamentale rispetto al classico sito di social networking.

Stiamo parlando del fatto di poter avere incontri casuali in random (cioè senza scegliere chi incontrare) e soprattutto di poter fingere di essere qualcun’altro. D’altro canto per chi decide di mettersi in mostra, va incontro ad una totale assenza di privacy, mettendo in piazza tutta la sua vita privata, la sua faccia, la sua casa ed i suoi atteggiamenti.

Purtroppo o per fortuna, poi si può registrare tramite degli appositi software chi ci sta di fronte senza che l’altro lo sappia. L’utilizzo più comune che viene fatto in questo ultimo periodo di questo tipo di siti e di Chatroulette in primis è però, quello di andare in cerca di incontri hard. Proprio per questo motivo, c’è però la diffusa mania di utilizzare delle fake cam, che sono dei software che emulano una web cam sul nostro computer, trasmettendo invece che le riprese nate dall’obiettivo, un video da noi scelto e mandato in onda.

Secondo le attuali statistiche, oltre l’80% del pubblico femminile che si incontra su Chatroulette è fasullo e proviene da un sito web di cam a pagamento, mentre per gli uomini un buon 50% non mostra la sua immagine reale mimetizzandosi dietro a fotografie.

107 commenti su “Impazzano i fake su Chatroulette”

Lascia un commento