Zynga voleva comprare PopCap Games

di Redazione 1

E’ la notizia della settimana, Electronic Arts ha comprato PopCap Games per  650 milioni di dollari (più 100 milioni in azioni), quello che non tutti sanno però è che anche Zynga era interessata ad acquistare la casa di Zuma e Bejeweled.

Zynga avrebbe offerto ben un miliardo di dollari, chiedendo addirittura un finanziamento presso Goldman Sachs, l’affare però non è andato in porto visto che PopCap ha preferito cedere alle lusinghe di Electronic Arts.E’ vero che Zynga offriva una cifra più alta, Electronic Arts però, oltre ai 650 milioni in contatti ha messo sul piatto anche 550 milioni di bonus, soldi che PopCap incasserà solamente se le performance dei prossimi titoli supereranno determinati obiettivi.

Ma sicuramente non è stato solo il denaro a far pendere l’ago della bilancia a favore di Electronic Arts. Zynga non sarebbe in grado per esempio di distribuire i giochi PopCap in versione scatolata, cosa che EA potrebbe fare senza il minimo problema, per esempio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>