YoVille: a seguito delle proteste degli utenti torna la Widget Factory

Spread the love

widget-factory

Vi ricordate dello sciopero virtuale di YoVille? Le proteste degli utenti contro la Zynga hanno funzionato, e la società ha annunciato che presto tornerà la Widget Factory, ovvero la fabbrica virtuale che permetteva ai giocatori di guadagnare coins svolgendo semplici lavoretti. Ma facciamo un passo indietro.

Nel mese di settembre, la Zynga ha preso una decisione impopolare, cioè quella di sostituire la Widget Factory, fonte primaria di reddito virtuale degli utenti YoVille, con la nuova fabbrica di dolci chiamata Sweets Factory, meno remunerativa e più difficile da gestire per la maggiore quantità di tempo da passare online a far le torte. Dopo 3 mesi di proteste, culminate poi in uno sciopero virtuale, la Zynga ha deciso di fare marcia indietro e ha annunciato che presto verrà ripristinata la Widget Factory.

Questo ripensamento è motivato anche dal sensibile calo di utenti attivi che il gioco ha registrato: circa il 10 per cento. Vi sembra poco? Allora vi ricordiamo che per un gioco di successo come YoVile, il 10% in meno equivale a circa 3 milioni di utenti che d’improvviso hanno smesso di giocare. Riportare la Widget Factory a Yoville sarà sufficiente per riconquistarli?

3.197 commenti su “YoVille: a seguito delle proteste degli utenti torna la Widget Factory”

  1. canada drugstore pharmacy rx [url=https://canadaph24.pro/#]Large Selection of Medications from Canada[/url] canada drugs online review

    Rispondi

Lascia un commento