YouTube toglie i tags ai suoi video

Spread the love

Hai fatto un salto su YouTube di recente? Se la risposta è sì, avrai certamente notato che sotto i video manca qualcosa: i tags, cioè le etichette usate dagli utenti per meglio definire i loro video e facilitare le ricerche. YouTube ha deciso di rimuoverli, anzi di renderli “privati”. Al loro posto saranno mostrate solo le categorie principali dei video caricati.

Gli utenti potranno comunque inserire manualmente i tags quando caricano i video sul network, ma questi saranno invisibili al pubblico e serviranno solo come aiuto alla ricerca.

Le ragioni della scelta sono spiegate dallo stesso staff di YouTube in un post sul blog ufficiale, e sembrano motivate dalla volontà di studiare un modo più semplice ed efficace per migliorare la ricerca. Ma forse c’è dell’altro.

Sull’account Twitter di YouTube Creators si legge che molti utenti abusano dell’uso dei tags, probabilmente per attirare i visitatori su video che non corrispondono all’effettiva descrizione. Perciò è lecito supporre che la rimozione dei tags sia un modo per risolvere il problema. Invece di guadagnare click con questa pratica, YouTube consiglia invece di affidarsi ai “suggested tags” dell’editor di caricamento.

4.503 commenti su “YouTube toglie i tags ai suoi video”

  1. Thanks for ones marvelous posting! I certainly enjoyed reading it,
    you will be a great author. I will ensure that I bookmark your blog and
    will often come back very soon. I want to encourage you to definitely continue your great work, have a nice afternoon!

    Rispondi
  2. ラブドール 激安the Pequod thrust her vindictivebows into the cold malicious wave who should I see standing at herhelm but Bulkington! I looked with sympathetic awe and fearfulness uponthe who in mid-winter just landed from a four years ?dangerousvoyage,could so unrestingly push off again for still anothertempestuous term.

    Rispondi

Lascia un commento