Viadeo entra nel mondo delle applicazioni

Spread the love

 

Sulla scia dei social network per utenza giovanile, anche il social network dedicato al Business, Viadeo, di aggiorna e permette ai suoi 26 milioni di utenti di poter utilizzare ben cinque nuove applicazioni Open Social sul proprio social network. Grazie a questa nuova introduzione, si avrà la possibilità di gestire il proprio account in maniera molto semplice ed immediata, oltre ad avere a disposizione una nuova serie di strumenti di pubblicazione.
Nell’apertura di questo nuovo canale, si vede la voglia del team di Viadeo di entrare di prepotenza nel canale medio tra il più diffuso business social network come LinkedIn ed il più diffuso per le community Facebook.


Le applicazioni sviluppate sono: Ayos iShare, che permetterà di condividere file e documenti fino a 100 Mb. Documenti che diverranno disponibili direttamente nel proprio prodilo. Abbiamo poi Poll Daddy, che permette la creazione guidata di una survey, la Google Presentation che da la possibilità di realizzare delle presentazioni in formato Power Point e di pubblicarle direttamente sul proprio profilo. Infine abbiamo la Twitter e la YouTube, legata agli altri due social che permettono di visualizzare i Tweet ed i video caricati sul proprio profilo.
Il CEO di Viadeo Dan Serfaty, ha dichiarato che: “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per sviluppare una piattaforma che sia al passo con i tempi, grazie a strumenti innovativi che migliorino l’esperienza degli utenti e ne aumentino l’utilizzo. Ora più che mai, i professionisti stanno cercando soluzioni complete: vogliono essere in grado di accedere alle applicazioni velocemente, trovare e gestire facilmente i contenuti e interagire in modo fluido con gli altri. Allo stesso tempo gli sviluppatori stanno creando applicazioni sempre più ricche e cercano tecnologie avanzate che abbattano le barriere. Il supporto di Viadeo a OpenSocial ci permette di offrire il genere di funzionalità che i nostri utenti desiderano e chiedono. Per Viadeo questa è un’opportunità in più per raggiungere i suoi traguardi locali e globali, in particolare in Europa, Asia, Stati Uniti e i Paesi emergenti nei quali la popolarità di Google continua a crescere“.

81 commenti su “Viadeo entra nel mondo delle applicazioni”

Lascia un commento