Twitter fonte di gossip

Spread the love

Il Sunday Herald, giornale domenicale abbastanza diffuso in Scozia, ha messo in piazza una storia che coinvolge TV, mondo del calcio e social network.

I personaggi coinvolti in questo piccolo spettacolo in negativo sono, la star del Grande Fratello Britannico e già miss Galles, Imogen Thomas, il calciatore del Manchester United, Ryan Giggs ed il social network Twitter. Ma procediamo per gradi. Il calciatore, non avrebbe dovuto vedere il suo nome sui giornali, questo perché la sua identità dovrebbe essere stata tutelata da una ingiunzione impostata dalla Magistratura del Regno Unito, ma già nei giorni scorsi, sul social network dell’uccellino, si vociferava dell’accaduto.

Proprio prendendo spunto da Twitter, ecco che il direttore del Sunday Herlad, l’ha vista lunga e l’ha fatto pubblicare. Come dicevamo, il giornale domenicale di Scozia è una delle prime testate britanniche che rompono la routine di filtro sulla pubblicazione dei nomi di VIP sulle proprie pagine. Purtroppo questo nei Paesi britannici è un caso molto attuale, ovvero, la protezione pagata della magistratura sugli scandali che rischiano il coinvolgimento dei personaggi famosi.

La parola censura, sul volto fatto di lineamenti, del calciatore in copertina del giornale, sarebbe stata confermata proprio da Twitter, dove tutti i fans e tutti i lettori non hanno dubitato nemmeno un secondo prima di additare la faccia coperta da una striscia nera sugli occhi. Ryan Giggs, come poi si continua a leggere su Twitter da molti curiosi, avrebbe poi fatto causa sia alla Imogen Thomas, che al Sun. Ovviamente quando la notizia scotta, ed è stata già diffusa da un settimanale, non ci vuole tanto a permettere la diffusione sulle altre testate e di conseguenza a partire da Twitter, la notizia ha subito fatto il giro sia dei tabloid, che del web.

L’obiettivo del giornale, secondo un editoriale, è far si di dare credito alle voci veritiere che giungono dai social network…l’importante è capire quali sono quelle vere e quali no.

1 commento su “Twitter fonte di gossip”

Lascia un commento