Trillian Astra è in versione finale

Spread the love

Trillian astra

Ci è voluto un po’ di tempo, ma la Cerulean Studios ha finalmente rilasciato la versione finale del client di messaggistica: Trillian Astra. Questo software, è un client di instant messaging compatibile con software tipo Windows Messenger, Google Talk, Yahoo!, MySpace Instant Messagine, Skype, ICQ, Jabber ed un numero ancora ampio di software.

Il software permette di utilizzare tutti gli account contemporaneamente potendo essere on line con più sistemi di messaggistica.
Basta collegarsi al client con le proprie credenziali e specificare per ogni account a che tipo di network fa riferimento per essere sempre on line. La novità di questa versione finale, sembra essere proprio il supporto per Skype. Inoltre le novità non sono ancora finite. Sono state aggiunte delle possibilità integrate di scambiare i messaggi tra gli amici dei social network più famosi che sono Facebook e Twitter, inoltre è possibile visualizzare le informazioni su tutti i propri amici direttamente dal proprio profilo.

Due codec sono integrati nella nuova versione di Trillian Astra: il H.263 e Speex. Questi permettono di aggiungere alle sessioni di chat testuale anche quella audio e video.
Il software è disposto di di una crittografia che utilizza l’algoritmo AES per tutelare la nostra privacy ed i dati di accesso ai diversi account.
La compatibilità pronunciata sul sito ufficiale del progetto è con Windows XP, Vista ed il nuovo Windows 7, ma saranno disponibili entro settembre le versioni per Mac OS X e per l’iPhone di casa Apple.

Il software gratuito è scaricabile al link http://tinyurl.com/lsb4kf.

I primi test che abbiamo fatto in redazione, dimostrano che il software è affidabile e ben funzionante. Permette di effettuare una personalizzazione di ogni singolo account dal punto di vista grafico e dal punto di vista testuale, così da tenere sotto controllo i messaggi smistati da account diversi. Quello che sembra ancora da testare alla Trillian è l’integrazione con i social network.

159 commenti su “Trillian Astra è in versione finale”

Lascia un commento