Nasce il social network dei milionari

Spread the love

Sempre più social network monotematici che si diffondono sulla grande rete per fidelizzare determinate tipologie di utenti con caratteristiche in comune legate ad hobby, gusti e paragoni. Il social networking impazza nella vita di ogni individuo per renderlo più social, ma oggi andiamo a vedere un sito web che sta lavorando per trasformare la vita in social…ma fino ad un certo punto.

La categoria di social network curiosi che analizziamo oggi, vuole racchiudere le elites, una sorta di circolo nautico, dove per entrare non basta avere una identità e dei gusti propri da condividere con gli altri, ma c’è la necessità di ottenere anche un discreto conto in banca.

Tra le altre caratteristiche, devi appartenere ad una elites e soprattutto avere un ribrezzo verso la massa, tipo quella che impazza su Facebook, definibile come i comuni mortali, che hanno una serie di amici molto lunga e che non fa proprio al caso delle elites. Il social network dei Paperoni, o meglio degli amanti del lusso, che sono on line più per cercare dei nuovi clienti che degli amici veri. Il varco di quella porta d’accesso alla socialità elitaria, quindi passa prima per il nostro pass racchiuso nel portafoglio.

Anche l’accesso delle donne che di solito è molto gradito anche nei club d’elite, in queste realtà è previa presentazione pass di estratto conto, proprio per evitare che ci si mischi con la “plebe”, o peggio che qualche furbetta adocchi un ricco rampollo da spennare. Solitamente su questi siti si trovano professionisti come medici, avvocati, commercialisti, possibilmente di stirpe, aventi anche un discreto albero genealogico residente in nobiltà e con qualche avo famoso, magari morto per la libertà del denaro o in loschi affari.
Sempre più spazio quindi trovano questi social network che garantiscono una privacy oltre il normale, ma che soprattutto raccolgono i magnati della finanza di società già elitarie di per se.

1 commento su “Nasce il social network dei milionari”

Lascia un commento