MyPage.it: il network per bambini diventa 2.0

Spread the love

La Fiera del Libro per ragazzi di Bologna, è stata lo scenario di presentazione della nuova Home Page 2.0 di MyPage.it, il primo sito Internet dedicato ai bambini in Italia. Le nuove funzioni non riguardano solo il look, ma anche nuove funzioni di social networking e l’integrazione dell’interfaccia inglese e francese.
MyPage.it, offre ai bambini la possibilità di creare la propria pagina Web, di avere un indirizzo Web personale da condividere con gli amichetti di scuola ed i parenti stretti. Con la nuova interfaccia, è aumentata la possibilità di scegliere gli sfondi nuovi, i contenuti più divertenti e suddivisione maggiore di kedget e giocattoli. Il sito è stato presentato come un progetto che vuole permettere ai bambini di avvicinarsi ad Internet in modo divertente, creativo e sicuro.
Il debutto ufficiale della piattaforma è avvenuto nel luglio del 2008 e da allora la community di MyPage.it, è diventata un progetto di grandi dimensioni con alcune migliaia di pagine interattive create per stimolare i bambini con la propria personalità ed il proprio stile. Il lancio della nuova home page del 2009, è nato per poter permettere agli utenti del sito, l’aggiunta di nuove funzioni che lo facciano funzionare anche come un social network, dando così la possibilità ai bambini di poter comunicare tra loro per scambiarsi informazioni sui compiti a casa o per oragnizzare una festa di compleanno e riunire tutti gli amichetti. Diamo però uno sguardo alla sezione sicurezza.
Ovviamente, come in ogni social network c’è la possibilità di inviare e ricevere lo scambio di amicizia con altri utenti, in MyPage però, l’approvazione prima di essere definitiva, deve passare sotto il controllo e l’approvazione dei genitori che attraverso l’utilizzo del Parental Control di MyPage.it monitorano in continuazione le attività dei figli. Questa interfaccia è stata necessaria per evitare ai bambini incontri indesiderati e permettere una navigazione più “tranquilla” anche a mamme e papà.
La scelta di integrare la versione multilingua in inglese e francese, è stata necessaria per permettere anche all’estero la creazione di profili personali, oltre che permettere ai bambini di avvicinarsi all’inglese in modo semplice.

366 commenti su “MyPage.it: il network per bambini diventa 2.0”

  1. I don’t know if it’s just me or if everyone else experiencing problems with your website. It looks like some of the text within your posts are running off the screen. Can someone else please comment and let me know if this is happening to them too? This could be a problem with my browser because I’ve had this happen before. Thanks

    Rispondi
  2. What i do not realize is actually how you’re not really a lot more smartly-favored than you may be right now. You are so intelligent. You know therefore significantly when it comes to this matter, produced me individually believe it from so many various angles. Its like men and women don’t seem to be fascinated unless it’s something to accomplish with Woman gaga! Your personal stuffs great. All the time maintain it up!

    Rispondi
  3. What i do not realize is in reality how you’re not really a lot more smartly-favored than you may be right now. You are so intelligent. You recognize therefore significantly on the subject of this matter, produced me individually consider it from so many numerous angles. Its like men and women don’t seem to be fascinated unless it’s something to accomplish with Woman gaga! Your own stuffs great. All the time deal with it up!

    Rispondi
  4. I have been surfing online more than three hours nowadays, yet I never found any interesting article like yours. It’s pretty worth enough for me. Personally, if all website owners and bloggers made good content as you did, the internet can be much more useful than ever before.

    Rispondi

Lascia un commento