Lo scambio on line passa per Zerorelativo

Spread the love

 

Torna di moda lo scambio, o baratto, o come preferisce qualcun altro il riuso. A lanciare di nuovo questa forma di “commercio” è una community italiana, chiamata ZeroRelativo.

Il servizio web è completamente gratuito e ci permette di mettersi in contatto con chiunque aderisca alla stessa ed abbia voglia di scambiare, donare oppure prestare semplicemente i propri oggetti perchè non li utilizza più. Si tratta di una community che vede una serie di annunci gratuiti su oggetti che vengono scambiati proprio gratuitamente.
ZeroRelativo non è un progetto completamente nuovo, questo perchè è già on line dal Dicembre 2006, ma negli ultimi periodi con l’associazione ai social network maggiori, sta vedendo sempre più un periodo di splendore. Il guadagno per l’utente dei prodotti regalati non esiste, anche perchè sul sito non sono proprio previsti gli inserimenti di prezzi, d’altro canto l’utente può sfruttare l’idea dello scambio, compilando una whish list (lista dei desideri) per proporre lo scambio con i suoi beni.
Sul sito troviamo: “Baratto, prestito e dono sono azioni ad alto valore educativo per allenare ad un consumo critico e sdoganare una forma di commercio che può essere concretamente applicata alla vita quotidiana”.

422 commenti su “Lo scambio on line passa per Zerorelativo”

Lascia un commento