Google Wave, come salvare le conversazioni prima della chiusura

Spread the love

Google Wave, il primo abbozzo di social network targato Google è stato un flop. Molti lo hanno criticato, pochi hanno continuato ad usarlo. La chiusura era stata fissata a dicembre 2010, ma in seguito i responsabili hanno scelto di tenere in funzione Wave per tutto il 2011. La decisione è stata presa per consentire a Google di sviluppare il progetto Wave in a Box, che incorpora Wave all’interno di Google Docs. Questo progetto non ha tutte le funzionalità di Google Wave come lo conosciamo oggi, ma dà l’opportunità a sviluppatori e utenti di gestire il proprio server Wave.

Una buona idea, ma poco pratica per gli utenti meno intraprendenti, quelli che, per intenderci, non hanno più intenzione di usare Google Wave, ma desiderano comunque salvare le vecchie conversazioni sul PC di casa. Se questo è ciò che vi serve, fate in questo modo.

Aprite l’elenco di tutte le vostre Waves, oppure aprite una conversazione per volta e cliccate il pulsante in alto a destra contrassegnato da 3 puntini “…”. Fatto questo si aprirà un menù a discesa. cliccate su Export e selezionate il download della Wave in html oppure in zip. Ora le vostre conversazioni saranno al sicuro.

17 commenti su “Google Wave, come salvare le conversazioni prima della chiusura”

  1. This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your fantastic post. Also, I have shared your web site in my social networks!

    Rispondi
  2. Hello there, just became alert to your blog through Google, and found that it is really informative. I’m gonna watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. Numerous people will be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi
  3. Thanks , I have recently been looking for info about this topic for ages and yours is the greatest I have discovered so far. But, what about the bottom line? Are you sure about the source?

    Rispondi
  4. Good site! I truly love how it is easy on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I could be notified whenever a new post has been made. I have subscribed to your RSS which must do the trick! Have a nice day!

    Rispondi

Lascia un commento