Facebook è la seconda più importante fonte di informazione della blogosfera

di Redazione Commenta

I contenuti che gli utenti condividono su Facebook ogni giorno sono la seconda più importante fonte di informazione della blogosfera. Questo è quanto emerge dall’ultimo report annuale di Technocrati. L’indagine conferma la tendenza riscontrata già l’anno scorso, secondo cui i blogger traggono i maggiori spunti di conversazione proprio da Facebook, che viene preferito anche a fonti di informazione più autorevoli o addirittura ufficiali come i siti web dei più importanti quotidiani.

La tendenza è diffusa soprattutto tra i pro-blogger degli Stati Uniti, ma sta arrivando rapidamente anche da noi. I blogger professionisti, cioè quelli che gestiscono blog tematici rivolti a un pubblico specifico, preferiscono seguire aziende e brand direttamente sul social network, magari tramite le fan page ufficiali di Facebook, piuttosto che affidarsi a quotidiani o magazine, sia in versione cartacea che digitale.

Secondo Technocrati, il 60% dei blogger usa i social media per tenersi aggiornato sugli argomenti di maggiore interesse. E di questi, il 14% trascorre almeno 21 ore a settimana su Facebook. Attualmente, il social network di Mark Zuckerberg si conferma come una delle voci più influenti della blogosfera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>