Facebook è il miglior posto dove lavorare

Spread the love

Glassdoor.com, una community online di professionisti, ha stillato la classifica delle migliori aziende in cui lavorare, e indovinate chi ha vinto? Facebook, naturalmente, sbaragliando gli altri 50 concorrenti. Risultato eccezionale per un’azienda come quella di Mark Zuckerberg, trattandosi oltretutto di una new entry. Infatti Facebook fino all’anno scorso non rientrava nemmeno nella top 50. Ma come spiegare questo risultato?

Nonostante tutte le critiche che sono piovute addosso al suo fondatore nel corso del 2010, Facebook resta il miglior posto di lavoro del mondo, almeno secondo il parere degli impiegati che hanno risposto al questionario di Glassdoor.

Facebook ha portato a casa una valutazione positiva di 4,6 su un punteggio massimo di 5, e a ben vedere non poteva essere altrimenti. I dipendenti Facebook hanno ferie pagate, buoni pasto e trasferte a carico della ditta, 4.000 dollari in contanti come aiuto per i nuovi genitori, lavanderia, assistenza medica e perfino stampa delle foto gratis. E questi sono solo alcuni dei vantaggi di lavorare a Facebook.

Ma retribuzione a parte, bisogna aggiungere che il questionario proposto da Glassdoor affrontava questioni molto più complesse, come l’equilibrio lavoro/vita, le opportunità di carriera, la comunicazione, la correttezza sul posto di lavoro, il morale dei dipendenti, il rispetto della leadership, e così via.

Ebbene, i dipendenti di Facebook sembrano essere molto soddisfatti e perfino orgogliosi del loro posto di lavoro. Un risultato che, in tempi di crisi, va preso come un esempio di concretezza e organizzazione.

2 commenti su “Facebook è il miglior posto dove lavorare”

Lascia un commento