Facebook: Fateci baciare la teca di San Gennaro

Spread the love

FacebookLa nuova influenza A continua a fare sempre più paura. In molti cercano di limitare al massimo ogni contatto con gli altri per diminuire la possibilità di contagio. Un problema che colpisce anche i fedeli di San Gennaro che in onore della tradizionale festa del 19 settembre, esprimono il desiderio di baciare la teca del loro patrono nonostante i pericoli che ne deriverebbero. A questo scopo è stato creato il gruppo si Facebook: Fateci baciare la teca di San Gennaro.

Ecco come ne parla il fondatore del gruppo “Gennaro”:

Oramai stiamo rasentando l’assurdo, la diffusione di questa psicosi, legata ad una serie d’iniziative tese a contrastare la diffusione del virus della nuova influenza A H1N1, sta contribuendo sicuramente a diffondere il panico tra la gente, non si comprende bene con quali finalità.

Dopo la proposta di chiudere le scuole, dopo il funerale deserto dell’uomo morto all’ospedale Cotugno, adesso c’è chi consiglia di non baciare la teca del santo patrono in occasione dei festeggiamenti del prossimo 19 settembre, tradizione peraltro molto diffusa a Napoli nella circostanza.

A tutto questo diciamo una volta e per sempre basta. Vogliamo chiarezza da parte delle autorità competenti. Siamo nel terzo millennio o siamo tornati ai periodi bui del seicento descritti mirabilmente ne “ I promessi sposi “ dal Manzoni ?

La critica e il gruppo su Facebook sono stati fatti in seguito alle affermazioni dela dottoressa Maria Triassi che alla domanda postale dal giornale Mattino:

Il bacio della teca con le reliquie del patrono è un gesto dal forte valore simbolico. Pensa che possano esserci rischi di diffusione del virus H1N1?

Ha risposto:

A mio avviso esistono delle precauzioni da adottare in ogni circostanza, a prescindere dal pericolo di una pandemia, come lavarsi le mani di frequente. Nel caso della festa di San Gennaro, i fedeli possono certamente avvicinarsi alle reliquie per le preghiere però è consigliabile evitare ogni contatto.

Il Gruppo è stato lanciato da poco ed attualmente sono registrate solamente 8 persone. Però, data la fervenza del popolo napoletano nel rispetto delle tradizioni, non dovremmo stupirci di vedere aumentare questo numero nei prossimi giorni. La data della festa è il 19 settembre e quini c’è ancora tempo per far sentire la propria voce.

460 commenti su “Facebook: Fateci baciare la teca di San Gennaro”

  1. Link pyramid tier 1 tier 2 tier 3
    Backlinks for SEO consist of two main types: anchor and non-anchor backlinks.

    Anchor texts are linked to a key query, because the key query is essential in search engine optimization.

    Bare links are equally significant – this includes bare links, while clickability plays a key role as they offer a path to search engine crawlers; search engines access the site and subsequent pages, which is useful your project.

    I provide majestic. When the number of links is limited on a particular platform, updates are provided on the tool with a larger number in backlink volume due to indexing delays.

    Rispondi
  2. internal traffic
    DoFollow links.

    These links convey link juice from the referring website, while each link is reviewed carefully to ensure there are no NoFollow attributes.

    We provide a full performance report in the form of a text file listing all sites where your link was placed.

    It is recommended to place links within content with semantic link phrases; here are other approaches — listed underneath:

    Choice 1 — develop a custom article
    Second option — content is refreshed via synonym substitution to ensure uniqueness, because crawlers prefer text variation.

    We suggest a 30% anchor / 70% non-anchor link distribution.

    Rispondi
  3. Enlaces de retroceso para Google

    Sobre esta prestacion

    Colocacion de vinculos con fines promocionales y posicionamiento en Google en foros, resenas y blogs en volumenes de mil, cinco mil o diez mil vinculos

    Base reciente de foros, blogs y comentarios (combinada)

    Trabajamos con enlaces anclados y no anclados, configurando los enlaces para mejorar las busquedas en Google

    Garantizamos una distribucion natural entre vinculos dofollow y nofollow para lograr mayor confianza por parte del buscador

    Permanentemente disponibles

    Que se requiere para iniciar:

    Una direccion web

    Las palabras clave en formato de columna

    Presentaremos un informe de seguimiento via Majestic, Semrush o Ahrefs

    Si alguno muestra menos enlaces, informaremos desde el que tenga mas backlinks debido al retraso de indexacion

    Rispondi

Lascia un commento