Ex Girlfriend, nuovo pericoloso virus su Facebook

Spread the love

ex-girlfriend

La scorsa settimana sulle bacheche di molti utenti Facebook, anche italiani, è apparso lo stesso identico link con una ragazza seminuda e la scritta “My Ex-Girlfriend Cheated on me… Here is my revenge!”. Il messaggio scritto in inglese, alludeva alla possibilità di accedere a scatti rubati e molto osé di una bella ragazza.

Infatti cliccando su quel link, si veniva indirizzati ad una pagina web dove era possibile scaricare un archivio di foto piccanti della ragazza in questione, immagini forse rubate dall’ex ragazzo prima scaricato, e adesso affamato di vendetta. Intrigante, non è vero? Peccato che fosse tutto falso, e che dietro a questo link si nascondesse in realtà un pericoloso virus.

“Ex-Girlfriend” è il nome del pericoloso virus worm che nelle ultime ore ha dilagato su Facebook rubando svariate password d’accesso, e bloccato solo nelle ultime ore. Il funzionamento del virus era abbastanza semplice: cliccando sulle foto della ragazza semi nuda, in realtà postavamo un identico link sulla nostra bacheca, attirando altri utenti a cliccarci sopra.

Gli amministratori di Facebook hanno dichiarato di aver bloccato il worm, e di stare provvedendo a ripulire il network da questi messaggi spam. Nel frattempo vi consigliamo di fare un bel controllo in bacheca e di cancellare eventuali tracce del virus. Prima però cambiate la password, mi raccomando.

2.282 commenti su “Ex Girlfriend, nuovo pericoloso virus su Facebook”

  1. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get several emails with the same comment. Is there any way you can remove people from that service? Many thanks!

    Rispondi
  2. Fast-acting ED solution with discreet packaging [url=http://kamameds.com/#]KamaMeds[/url] Non-prescription ED tablets discreetly shipped

    Rispondi

Lascia un commento