Torna Delicious, con tante novità

Spread the love

Il nuovo sito di Delicious è finalmente online. Il popolare servizio di bookmarks era stato acquistato dalla AVOS, società capitanata dai fondatori di YouTube, dopo che Yahoo! aveva deciso di chiuderlo, ed è stato totalmente riprogettato per facilitare l’utilizzo anche agli utenti meno esperti. La spirito di Delicious resta, così come le sue funzionalità di base, ma da subito notiamo che l’home page e l’interfaccia ora hanno un aspetto più gradevole, moderno, e soprattutto più “social”.

Ogni giorno, vengono caricati migliaia di contenuti su YouTube, Facebook, Twitter e su tutta la Rete in generale. Questo, se da una parte soddisfa il nostro bisogno di informazione, dall’altro rende difficile organizzare in maniera semplice le nostre ricerche. Per tenere d’occhio i migliori siti web che trattano argomenti di nostro interesse, il nuovo Delicious ha pensato a una soluzione molto semplice: gli stack.

Uno stack è una raccolta di link che è possibile conservare e condividere con altre persone, l’equivalente delle playlist di YouTube, solo che al posto dei video ci trovate i vostri bookmarks preferiti. Ma le novità non finiscono qui.

Riassumendo, il nuovo Delicious si presenta così:

  • Home page ridisegnata per una navigazione più semplice.
  • I bookmarks ora sono chiamati link, ma funzionano allo stesso modo.
  • Tutti i link già contrassegnati come “privati” nel vecchio Delicious resteranno privati anche nel nuovo.
  • Tutte le API di Delicious sono ancora supportate.
  • Ora è ora possibile taggare più parole (per esempio “San Francisco”), basta separare i tag con una virgola.
  • Le foto profilo adesso sono supportate, e presto ci saranno molte altre funzioni “social”.

Per conoscere meglio tutte le novità, vi invitiamo a guardare il video qua sotto.

2.712 commenti su “Torna Delicious, con tante novità”

  1. Took me time to read all the comments, but I really enjoyed the article. It proved to be Very helpful to me and I am sure to all the commenters here It’s always nice when you can not only be informed, but also entertained I’m sure you had fun writing this article.

    Rispondi

Lascia un commento