CSI: dal telefilm al gioco Facebook

Spread the love

Il popolare telefilm CSI Crime Scene Investigation, dal piccolo schermo approda al social game grazie proprio a Facebook. Con CSI Crime City, gli utenti potranno vestire i panni dei detective della scientifica e investigare sulla scena del delitto proprio come nel telefilm. Infatti è possibile giocare al fianco del dottor Ray Langston o della bella Catherine Willows, per esplorare la città di Las Vegas e i suoi casinò, addentrarsi nel deserto, o passeggiare lungo la Las Vegas Strip che attraversa la città.

Il gioco CSI Crime City è stato sviluppato dal team di Area/Code e Ubisoft, con la collaborazione degli sceneggiatori di CSI Las Vegas, e la storia prende spunto proprio dagli episodi più seguiti del telefilm. Ma il social game mantiene una discreta giocabilità anche per chi non ha mai seguito la serie TV, anzi invoglia proprio il giocatore a fare conoscenza con il gruppo dei detective di Las Vegas, non solo grazie alla televisione, ma soprattutto tramite gli altri giochi della serie sviluppati da Ubisoft per PC e Console.

Insomma il trend degli sviluppatori di giochi sembra proprio quello di portare su Facebook quei videogames che hanno già avuto successo su altre piattaforme, in modo da conquistare sempre nuovi utenti e fan. FIFA Superstars e Assassin’s Creed per Facebook hanno spianato la strada, e adesso CSI Crime Scene completa il quadro.

13 commenti su “CSI: dal telefilm al gioco Facebook”

  1. Attractive section of content. I just stumbled upon your site and in accession capital to assert that I get in fact enjoyed account your blog posts. Any way I will be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently quickly.

    Rispondi
  2. My developer is trying to persuade me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the expenses. But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress on a variety of websites for about a year and am nervous about switching to another platform. I have heard very good things about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordpress posts into it? Any kind of help would be really appreciated!

    Rispondi

Lascia un commento