Come aggiornare Facebook su iPhone

Spread the love

Se ci si ritrova ad avere tra le mani l’iPhone di un amico, di un parente o di un collega e ci si accorge che l’app Facebook presente sul dispositivo in oggetto ha funzioni extra rispetto a quella in uso sul proprio iPhone molto probabilmente è perché è stato rilasciato un nuovo aggiornamento.

Foto che mostra l'icona dell'app Facebook su Iphone

Per poter sfruttare la medesima versione dell’app anche sul proprio dispositivo è necessario aggiornare Facebook su iPhone. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter aggiornare Facebook su iPhone.

La prima cosa che va fatta per aggiornare Facebook su iPhone è quella di aprire l’App Store sul proprio dispositivo. Successivamente si dovrà sezionare la scheda Aggiornamenti che si trova in basso a destra e si dovrà poi fare tap sul pulsante Aggiorna collocato accanto all’icona di Facebook. Al termine dell’aggiornamento (generalmente sono necessari solo pochi secondi) sarà possibile avviare l’ultima versione di Facebook scaricata sul telefono semplicemente facendo tap sul pulsante Apri o selezionando normalmente la sua icona nella home screen di iOS.

Chi possiede un iPhone con iOS 7 o versione successiva può inoltre attivare la funzione di aggiornamento automatico per le applicazioni in modo tale da assicurarsi che l’app di Facebook sia sempre aggionata all’ultima versione. Per attivare l’aggiornamento automatico delle applicazioni è sufficiente recarsi nella sezione Impostazioni dell’iPhone, selezionare la voce iTunes Store e App Store dal menu che si apre ed imposta re su ON la levetta relativa all’opzione Aggiornamenti.

Da notare che nel caso in cui sull’iPhone risulti installa anche l’app Facebook Messenger sarà necessario aggiornare separatamente questa applicazione seguendo la medesima procedura appena indicata per aggiornare Facebook.

3 commenti su “Come aggiornare Facebook su iPhone”

Lascia un commento