CastleVille, la fiaba magica di Zynga

Spread the love

CastleVilleA novembre vi avevamo parla di CastleVille, nuovo gioco Zynga che si apprestava a debuttare su Facebook. Torniamo a parlarne ora perchè in questi mesi il gioco ha riscosso un discreto successo, superando quota cinque milioni di giocatori attivi. Numeri ben lontani da quelli di FarmVille e CityVille, ma ben superiori a quelle dei mediocri Mafia Wars 2 ed Empires & Allies, titoli che purtroppo non hanno riscosso il successo sperato.

CastleVille invece ha ingranato decisamente bene e Zynga lo ha capito, tanto è vero che la società rilascia continuamente nuovi aggiornamenti per questo titolo, l’ultimo update ad esempio introduce nuovi castelli e personaggi, tra i quali troviamo anche Cappuccetto Rosso.

Per chi non lo sapesse, ricordo che CastleVille è un gioco manageriale con un gameplay estremamente simile a quello di FarmVille, a conti fatti cambia solamente l’ambientazione, in questo caso ci troviamo di fronte ad un gioco dall’atmosfera fatata tipica delle fiabe e di alcuni film Disney/Pixar, come Rapunzel o Brave, giusto per citarne due.

Lo scopo del gioco è quello di costruire un mondo fatato e creare le storie dei vari personaggi, gli eroi possono interagire tra loro, ad esempio nei panni del cavaliere possiamo difendere la principessa dai malvagi assalitori per cercare di conquistare il suo cuore, non stupiamoci però se lei dovesse innamorarsi dello stalliere di corte insomma.

Graficamente superbo (con uno stile simile a quello di lungometraggi molto amati dai ragazzi) CastleVille ha fatto breccia nel cuore delle giovanissime, la maggior parte dei giocatori infatti sono di sesso femminile, del resto il gameplay è semplice e immediatamente comprensibile da tutti. In CastleVille non ci sono sparatorie o battaglie sanguinolente, per questo il gioco riscuote tanto successo da parte delle ragazze.

Prima di chiudere vi segnalo un sito con consigli, strategie e trucchi per CastleVille. Non ce ne sono molti, in ogni caso potete trovare utili suggerimenti per moltiplicare denaro e cristalli.

3 commenti su “CastleVille, la fiaba magica di Zynga”

  1. 34030 886512Empathetic for your monstrous inspect, in addition Im just seriously good as an alternative to Zune, and consequently optimism them, together with the quite very good critical reviews some other players have documented, will let you determine whether it does not take correct choice for you. 851212

    Rispondi
  2. 815087 967757Oh my goodness! an exceptional article dude. Thank you Nevertheless Im experiencing problem with ur rss . Do not know why Cannot register for it. Could there be any person obtaining identical rss difficulty? Anybody who knows kindly respond. Thnkx 65878

    Rispondi

Lascia un commento