Blekko: il nuovo social search engine

Spread the love

 

L’unione di due delle funzionalità più abusate del web 2.0, ha fatto nascere un nuovo prodotto alternativo. Parliamo di Blekko, che in maniera alquanto particolare ha deciso di unificare le funzioni di social networking e quelle di search engine, per partire in una guerra contro il colosso Google.

Blekko.com, punta soprattutto sul fatto che chi lo utilizzi sta ricercando on line una serie di notizie selezionate e che quindi punti su eventi certi e non passati su notizie poco attendibili.
Questo nuovo competitor di Google, va alla ricerca dei contenuti attendibili, anche se l’attendibilità può essere segnalata anche dagli utenti, di conseguenza diventa difficile capire cosa sia veramente utile alla realtà oppure no. Consideriamo l’esempio di una rete che vuole diffondere una notizia e segnalare da diversi IP il contenuto, seppur si tratta di una bufala, quest’ultimo viene considerato attendibile.

A parlare di Blekko è l’amministratore delegato Rich Skrenta, che dichiara di voler puntare su 50 spazi web per andare in 100.000 categorie diverse. Molti hanno già fallito nella lotta a Google, vediamo cosa accadrà al sito di Skrenta.

2.374 commenti su “Blekko: il nuovo social search engine”

  1. canadian pharmacy discount code [url=http://onlinepharmacyworld.shop/#]cheapest pharmacy to get prescriptions filled[/url] buying prescription drugs from canada

    Rispondi

Lascia un commento