Bambina di nome Facebook in Egitto

Spread the love

 

Una notizia di attualità che sconvolge buona parte del mondo del web e non, e che merita di essere discussa qui su IoChatto. Stiamo parlando della decisione presa da un ragazzo padre egiziano di 25 anni, che proprio durante il periodo della rivoluzione, ha deciso di chiamare la sua figlia primogenita Facebook.
Quest’uomo, in quanto un rivoluzionario già noto ai Paesi Arabi, ha deciso di dare così il proprio supporto “coraggioso”. Il nome intero dato alla bambina è Facebook Jamal Ibrahim, ma in Egitto, è già famosissima semplicemente con il nome Facebook.


Ma vediamo due dati che ci portano alla connessione tra il Paese dell’Africa ed il social network. L’Egitto, è ad oggi il Paese con il maggiore numero di iscritti per la zona Nord Africa, tanto da toccare un numero pari a circa 5 milioni di utenti. Il social network Facebook, in questo periodo, inoltre, sembra essere diventato simbolo della rinascita culturale soprattutto di questo Paese in continua lotta e che continua a tentare di democratizzarsi proprio grazie ad Internet ed all’utilizzo dei social network come Facebook.
La Facebook Jamal Ibrahim, essendo però troppo piccolina, ad oggi non ha ancora un profilo di Facebook. Il genitore che ha deciso il suo nome di battesimo però ha raccontato alla stampa che non mancherà a breve la creazione di quest’ultimo sul social network, anche perchè sicuramente contestazioni a parte, sta già diventando una star ed un simbolo della rivolta.
La bambina, invece, ignara di tutto perchè ancora non può capire il destino che le è toccato, si meraviglia sicuramente di quanto viene acclamata già da piccola ma intanto ride contenta in mezzo alle persone in rivolta. Una sorta di nuova moda lanciata soprattutto dalle star di Hollywood che danno ai propri figli i nomi più strani, anche se poi anche le star italiane non disdegnano di chiamare i propri pargoli con i nomi più assurdi e particolari, basti pensare al figlio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoracci.
E voi che ne pensate? Chiamereste vostro figlio Twitter?

2 commenti su “Bambina di nome Facebook in Egitto”

Lascia un commento