Twitter aggiunge i Local Trend

Spread the love

Twitter Local Trend

 

 

La possibilità di utilizzare un social network come fonte di notizie, quotidianamente si sta espandendo, fino a far diventare Twitter uno dei capi più saldi di questa pionieristica modalità di utilizzo del sito nato per scopi ludici.

 
L’affollarsi però di notizie sul microblogging ha creato di recente un po’ di confusione, soprattutto nel comprendere da dove partano le notizie e catalogarne le fonti in maniera appropriata, per questo lo staff tecnico del sito ha risolto il problema sviluppando un nuovo sistema che cataloga i Tweet Globali in Locali.

 
Il servizio si chiama Twitter Local Trend e consente di selezionare una Regione geografica e vedere di conseguenza quali sono gli avvenimenti e gli argomenti più cliccati e postati in quella zona. Per ora l’utilizzo è limitato a 15 città degli Stati Uniti d’America ed altre 5 mondiali tra cui rispecchiano Londra e San Paolo.

 
Lo staff ha dichiarato sul blog del progetto che questa attività: “può far luce sulle conversazioni popolari. È interessante sapere che un argomento può diffondersi in tutto il mondo in tempo reale, e Twitter Trend ci aiuta a scoprire quali di questi temi sono di primaria importanza su scala globale“.

 
I vantaggi che arrivano da questo prodotto sono quelli di poter capire le tendenze locali e permettere anche alle aziende di fare dei confronti statistici sugli interessi divisi in termini geografici.

1.001 commenti su “Twitter aggiunge i Local Trend”

Lascia un commento