Green PC: il software che parla “verde”

Spread the love

Anthony Rodio, il Vice Presidente Esecutivo della SupportSoft Inc. ha annunciato a seguito della realizzazione, il lancio di un nuovo “software ecologico” lanciato in esclusiva su Facebook, il social network più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo.
Il software si chiama “Green PC” ed è una visione nuova ed ambientalista di vedere i programmi per computer, cioè l’analisi e la progettazione basata sul ridurre al minimo il consumo energetico dei personal computer, apportanto delle modifiche mirate a determinate impostazioni del pc stesso. Con questa soluzione è nata anche l’opportunità di utilizzo dell’Eco-Button, un’idea di pulsante che interrompe completamente l’attività elettrica del computer, togliendo corrente.
Con questo nuovo software sarà possibile in maniera semplificata, come le impostazioni di risparmio energetico di Windows, di modificare il tempo di inattività del monitor e del disco fisso, decidendo il loro spegnimento, oppure definire la quantità intesa in minuti dopo di che il PC può andare in modalità stand-by. Tutto questo, consigliando e basandosi sugli standard energetici indicati da Energy Star e Carbonfound.org. Quest’ultima, come organizzazione no profit che si batte contro lo spreco delle energie rinnovabili, ha portato a termine le prime valutazioni di consumo energetico ed ha stimato che se circa 100.000 computer istallassero Green PC e modificassero accuratamente le impostazioni energetiche del sistema, sarebbe possibile risparmiare, annualmente, un quantitativo di energia pari a circa 13.000 barili di petrolio.
Tutto ciò solo in Italia, perchè se riportassimo questi dati su una scala globale, sicuramente riusciremmo a considerare gli importantissimi riscontri sull’ambiente garantito da applicazioni di questo tipo.

Sempre più verde e sempre più dedicati all’ambiente gli sviluppi della tecnologia moderna, per la salvaguardia di una situazione difficile, ma soprattutto per la possibilità di ridurre i consumi di materie prime non rinnovabili, che stanno decidendo anche la situazione economica mondiale per la fluttuazione monetaria legata a queste materie. Sono consigliati quindi, tutti i software con il bollino verde, perchè dedicati a ridurre gli sprechi.

656 commenti su “Green PC: il software che parla “verde””

  1. I do not know if it’s just me or if perhaps everyone else
    encountering issues with your site. It appears as if some of the written text in your posts are running off the screen. Can somebody else please comment and let me know if this is happening to them as well?
    This may be a problem with my web browser because I’ve had this happen before.

    Appreciate it

    Rispondi
  2. hey there and thank you for your info – I have definitely picked up something new from right here.
    I did however expertise several technical points
    using this website, as I experienced to reload the web site lots of times previous to
    I could get it to load properly. I had been wondering if your web host
    is OK? Not that I am complaining, but sluggish loading instances times
    will very frequently affect your placement in google and can damage your high quality score if advertising and marketing with Adwords.

    Anyway I am adding this RSS to my email and
    can look out for much more of your respective exciting content.

    Make sure you update this again very soon.

    Rispondi
  3. Does your blog have a contact page? I’m having problems locating it but,
    I’d like to shoot you an email. I’ve got some creative ideas
    for your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great website and I look forward to seeing it grow over time.

    Rispondi
  4. When I initially commented I appear to have clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and
    from now on each time a comment is added I receive 4 emails with the exact same comment.
    Is there a means you are able to remove me from that service?
    Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento