Crea la tua fattoria su Facebook con FarmVille e Happy Farm

Spread the love

Su Facebook cominciano a diffondersi molti giochi di simulazione ambientati nelle fattorie, e che hanno come scopo del gioco quello di fare giardinaggio, di piantare semi, arare il terreno, raccogliere i prodotti e venderli al mercato. Perciò se volete divertirvi a fare l’agricoltore, anche solo per un giorno (in fondo perchè non provarci, il gioco è gratis), potete costruire facilmente la vostra fattoria con FarmVille oppure con Happy Farm, due giochi che su Facebook vanno per la maggiore.

Vediamo come funzionano.

Happy Farm è all’apparenza il gioco più semplice e facile, anche perchè all’inizio c’è un tutorial che insegna a muoversi durante le prima fase del raccolto. Il giocatore ha un pezzetto di terra da coltivare, e un sacchetto di semi da piantare. Le piante crescono in poche ore, ma bisogna annaffiarle, mettere il fertilizzante e poi difenderle da erbacce e vermi giganti. C’è anche la possibilità che uno dei tuoi amici ti rubi il raccolto, ma se inviti 5 amici a partecipare al gioco avrai come bonus un cane da guardia.

FarmVille è molto simile al gioco precedente, ma a rendere la cosa più appassionante è la grafica 2D. FarmVille è sviluppato dalla società Zynga, la stessa di Vampire Wars e di YoVille, e anche in FarmVille c’è la possibilità di avere un avatar personalizzato, case da aggiungere alla fattoria e naturalmente piantare e coltivare semi, fiori, e alberi. Ma si possono regalare anche animali (mucche, galline, maiali) da rivendere al mercato una volta raggiunto il livello 7. Il gioco però è ancora in fase beta, e al contrario di YoVille non si può interagire con gli amici o chattare con loro mentre si gioca. Ma è possibile che questa funzione sia aggiunta in futuro.

3.342 commenti su “Crea la tua fattoria su Facebook con FarmVille e Happy Farm”

    • Having to spend cash on Farmville is not worth it. Simply follow the new guide over at fmslhfarrvieleguideXcom (replace X with . ) and you will definitely level faster, and get hold of far better items compared to everybody else.

  1. I did the same as Jim for my husband. Just cearte 2 new accounts. Other options are to send to two friends that you’re close to that don’t play (relatives work well). Remind them that they love you and that they can delete the app as soon as you get your chocolate. That was what I did. According to the forums people have also had success contacting customer support and explaining that their list is only showing people that don’t play so adding new friends or neighbors doesn’t work for them as it does others. They were credited the chocolates. Hope this helps someone.

    Rispondi
  2. whoah this blog is magnificent i love reading your posts.
    Keep up the great work! You recognize, many persons are hunting round for this information, you can aid them
    greatly.

    Rispondi
  3. It’s perfect time to make a few plans for the longer term and it is time to
    be happy. I have learn this submit and if I could I want to counsel you few attention-grabbing things or suggestions.
    Maybe you could write next articles relating to this article.
    I desire to learn more issues approximately it!

    Rispondi

Lascia un commento