VKontakte in crescita costante

Spread the love

 

Il social network Facebook in Russia non attacca, e questo non perchè ai cittadini di Mosca e dintorni non piacciano i siti web social, bensì perchè c’è un forte concorrente che batte di gran lunga il social in blue.

Parliamo di VKontakte, che prossimo al raggiungimento dei 2 milioni di utenti, spopola in Russia senza lasciare spazio a Facebook. Seppur dall’immagine in testa all’articolo si nota che sia come layout e di conseguenza come funzionalità i due social network si somigliano tantissimo, l’utenza è diversa non solo per i milioni di iscritti che fa il primo rispetto al secondo, bensì per una questione meramente geografica.
Ma VKontakte non è diffuso solo in Russia, infatti, abbiamo un interessante addensamento di utenza anche dai Paesi del est come Ucraina e Bielorussia, che sembrano preferire questo social network ad altri. L’utenza è molto giovani, infatti, l’età media è di circa 24,5 anni per gli iscritti ed il fatto di poter condividere pensieri, sensazioni, foto e video su un social network dove la grande maggioranza degli iscritti ha la tua stessa cultura, sta rendendo il social ancora più diffuso (seppur limitato in quelle zone).

Il limite per l’utenza che arriva da oltre l’est è sicuramente la possibilità di poter utilizzare il sito solo ed esclusivamente in cirillico.

3 commenti su “VKontakte in crescita costante”

  1. Non è vero se uno sa usare la combinazioni tastiera a schermo + Barra della lingua, si può anche convertire nel nostro alfabeto e viceversa.

    Rispondi

Lascia un commento