Twitter, il social network dei record

Spread the love

 

Sempre più esteso il bacino di utenza del social network dell’uccellino Twitter. Per la piattaforma di microblog, infatti, le statistiche parlano chiaro: più 30 milioni di utenti nell’ultimo bimestre, il che significa, che sempre più il sito si popola di messaggi, di idee, di stati d’animo e di segnalazioni a foto, video ed articoli che si trovano on line.

Sicuramente anche il boom informativo, ultimamente passa molto sul social network che vede un costante aggiornamento sul terremoto di Haiti e soprattutto sugli iscritti al social network che hanno raccontato tutte le operazioni di soccorso. Sicuramente anche una persona importante della politica, ha contribuito a questo successo: il presidente degli Stati Uniti d’America, Barak Obama, che due settimane fa, proprio attraverso Twitter ha trasmesso il video discorso ad una platea sul posto di 250 giovani.

Il must di Twitter e la sua forza, è sicuramente il fatto di comunicare su un canale le idee, indipendentemente da tutto, non come si fa sugli altri social network. Importanti sono state le manifestazioni di pensiero infatti su questo sito web che all’inizio si riservava solo di essere un sistema di invio messaggi globale, dato il limitato numero di caratteri utilizzabili per la diffusione.

Tre sono stati i soci fondatori: Jack Dorsey, Evan Williams e Biz Stone. Il risultato raggiunto in queste due settimane, fa si che si auspichi il prossimo step nel superamento della soglia dei 200 milioni di utenti entro la fine dell’anno.

Lascia un commento