SocialSafe: effettuiamo un backup delle nostre foto su Facebook

Spread the love

social safe

I social network vi hanno stancato? Provate ad immaginare di voler disattivare il vostro account Facebook, salvando però le informazioni più importanti sul PC di casa. Per i contatti, ci si può sempre affidare al copia e incolla su file di testo, ma scaricare e salvare tutte le foto in cui ci siamo taggati o siamo stati taggati dagli amici può risultare un’operazione lunga e complessa. Torniamo perciò a parlare di SocialSafe, il software per Adobe Air che per molti utenti è già diventato indispensabile.

SocialSafe è una nuova applicazione che permette agli utenti Facebook di scaricare le proprie foto sul computer, creando così un vero e proprio backup di tutte le proprie immagini dove sono codificate informazioni sul proprio profilo. Una protezione per i propri dati che si potrebbero anche perdere o smarrire dopo una cancellazione del proprio profilo o un attacco esterno proveniente da un hacker.

Ma non è solo questa l’utilità. Difatti, grazie ad una semplice e comoda interfaccia, si ha la possibilità di navigare tra tutte le proprie foto anche quando non abbiamo un diretto accesso ad internet, avendo la garanzia che tutti i file e documenti caricati sul web siano salvati sicuramente sul computer. Ma adesso vediamo come installare e configurare SocialSafe in modo corretto.

SocialSafe è un servizio a pagamento, distribuito al prezzo di 2,99 dollari. Per utilizzarlo, è necessario scaricare il relativo software al seguente sito internet. In primis si riceverà una chiave di licenza che potrà essere utilizzata due volte per attivare SocialSafe su due computer differenti. Successivamente all’attivazione, verrà richiesta l’installazione di Adobe Air e attraverso il Facebook Connect bisognerà inserire le informazioni del proprio account.

Il tempo necessario al download delle vostre immagini è proporzionato a quante ce ne sono e quanto pesano. Ovviamente non c’è da alterarsi se lo scaricamento può procedere per diversi minuti. L’importante è effettuare una copia di backup sicura dei propri dati.

L‘applicazione sembra rispettare i termini d’uso di Facebook e relative politiche sull’utilizzo del Facebook Connect. Per ora SocialSafe è disponibile solamente per Facebook ma in un futuro prossimo, si prospetta di raggiungere anche i concorrenti come Twitter e MySpace. Tutti gli aggiornamenti disponibili per questa versione sono gratuiti. L’aggiornamento futuro a nuove versioni avrà invece un prezzo, ovviamente scontato per coloro che hanno una versione precedente. Speriamo soprattutto che oltre alle sole foto sarà possibile effettuare backup anche di altri dati come commenti e post.

7.336 commenti su “SocialSafe: effettuiamo un backup delle nostre foto su Facebook”

  1. West Java, in the western part of Java Island, is known for its rich culture, natural beauty, and friendly people. Although many tourists often visit popular places such as Bandung and Pangandaran, West Java also has many hidden beauties that are worth exploring, for more information please visit this website https://jabarland.id/

    Rispondi
  2. History of the Kalingga Buddhist Kingdom Glory and Cultural Heritage, the Kalingga Buddhist Kingdom, which was established in the 4th to 7th centuries AD, was one of the early kingdoms on the island of Java. It played an important role in the establishment of Buddhist teachings and the development of culture in Indonesia, for further information please visit this website https://jatengland.id/

    Rispondi
  3. Very interesting and informative article! I really enjoyed what you have presented here. If anyone is interested in online lottery games, you would like to know more information, please visit our website meme 4d for a safe and enjoyable gaming experience. Thank you for the information!

    Rispondi
  4. Swap.cloud https://swap.cloud is a licensed cryptocurrency exchange service based in Luxembourg. It offers fully automated, instant swaps between cryptocurrencies with no KYC requirements, ensuring speed and privacy. The platform is designed for users seeking seamless, secure, and hassle-free transactions.

    Rispondi
  5. Arsenal have recently rejected a bid from Napoli for defender Jakub Kiwior, who is said to be the club’s top transfer target. The Italian side’s $12 million offer was deemed too low by Arsenal’s management, who are committed to keeping the talented youngster, for more information please visit this website https://ligaitalia.id

    Rispondi

Lascia un commento